CUCINA. Siamo quello che mangiamo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 723 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CUCINA. Siamo quello che mangiamo

Cucina-2
Typography

Cucinare è un'arte, un modo di esprimersi: cucinare con amore è un servizio verso noi stessi, la nostra famiglia ed il macrocosmo. L'energia scorre dall'uno agli altri, vibra e si espande ovunque

CUCINA. Siamo quello che mangiamo
CUCINA. Siamo quello che mangiamo

La più alta e vitale forma di energia è l'Amore e cucinare con Amore significa nutrirsi e nutrire.  Il cibo non è soltanto un agglomerato di elementi nutrizionali quantificabili in tabelle, come nutrire e nutrirsi non è solamente un gesto istintivo e meccanico. Sia il cibo che il comportamento alimentare sono fortemente investiti di dinamiche emozionali, psicologiche, culturali e familiari.  Il nutrimento deve essere concepito in senso lato perché quando mangiamo non alimentiamo soltanto un corpo frammentato in tanti organi e varie funzioni, nutriamo un organismo, un individuo nella sua totalità, fisica-mentale-spirituale. Una persona si nutre di indispensabili elementi grossolani, solidi , liquidi e gassosi, si nutre di vibrazioni cosmiche e di emozioni. Gli alimenti che cuciniamo e mangiamo ogni giorno, non nutrono soltanto le nostre cellule, ma, in qualche modo, interferiscono anche con il nostro modo di essere, di sentirci.