Galaxy Note 7 a rischio esplosione: uso vietato a bordo degli aerei
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 865 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Galaxy Note 7 a rischio esplosione: uso vietato a bordo degli aerei

Esplosioni di batteria e ritiro dal mercato: Samsung ora deve fare conti con il divieto di utilizzo e ricarica imposto dalle compagnie aeree australiane Qantas, Jetstar e Virgin Australia a bordo dei propri aerei.

Galaxy Note 7 a rischio esplosione: uso vietato a bordo degli aerei
Galaxy Note 7 a rischio esplosione: uso vietato a bordo degli aerei

 

E anche l'agenzia federale statunitense per l'aviazione civile potrebbe presto bandire Galaxy Note 7DOPO i pesanti problemi di combustione ed esplosione della batteria di alcuni Samsung Galaxy Note 7, che ha portato l'azienda coreana a deciderne il ritiro dal mercato, tre compagnie aeree australiane, Qantas, Jetstar e Virgin Australia, hanno vietato ai propri passeggeri di accendere, utilizzare o ricaricare il phablet in questione a bordo. Resta invece consentito portarlo con sé, ma dev'essere comunque spento.

Al momento la misura sembra essere stata adottata autonomamente dalle tre compagnie aeree in via del tutto precauzionale e non in risposta a eventuali obblighi imposti dall'autorità nazionale di volo.

Samsung Australia si è limitata a confermare in un comunicato di aver mantenuto i rapporti con le suddette compagnie aeree dopo la decisione, ma non chiarisce se la stessa sia stata presa di concerto oppure no. Del resto non è nemmeno da escludere che altre compagnie aeree, soprattutto operanti nei 10 Paesi in cui è stato effettuato il ritiro, possano decidere di seguire l'esempio, senza attendere le eventuali indicazioni delle autorità nazionali.Nel frattempo cresce l'attesa proprio in merito alle decisioni della FAA, l'agenzia federale statunitense che si occupa di disciplinare ogni aspetto dell'attività dei voli civili e che in queste ore è proprio al lavoro per definire una serie di linee guida in risosta al problema.

All'orizzonte dunque si profila un ulteriore danno d'immagine per Samsung, che con questo grave difetto dei suoi pur ottimi phablet ha fatto un enorme regalo ad Apple e ai suoi nuovissimi iPhone 7 e 7 Plus e rischia di compromettere anche l'andamento complessivo dell'anno fiscale. (Repubblica.it)