Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più  leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Holi winter festival 5 Gennaio 2016 Camigliatello Silano
Enti Promozione Sportiva
Typography

L'Holi è un festival che si tiene in primavera dedicato ai colori e all'amore. Si tratta di un'antica festa religiosa induista diventata popolare non solo nel mondo indù, ma anche in molte parti dell'Asia meridionale e anche al di fuori dell'Asia.

L'Holi è un festival che si tiene in primavera dedicato ai colori e all'amore. Si tratta di un'antica festa religiosa induista diventata popolare non solo nel mondo indù, ma anche in molte parti dell'Asia meridionale e anche al di fuori dell'Asia.

Holi winter festival 5 Gennaio 2016 Camigliatello Silano
Holi winter festival 5 Gennaio 2016 Camigliatello Silano

 

È osservata principalmente in India, Nepal e nelle zone del mondo con significativi gruppi di popolazioni di origini indiane. La festa ha avuto uno sviluppo in America del Nord ed Europa come celebrazione della primavera, dei colori e dello scherzo.

La festa si inaugura con l'accensione, la notte prima del giorno Holi, di un falò che prende il nome di Holika Dahan, dove Holika è il nome di un demone delle scritture Hindu e Veda. La mattina del giorno dopo la festa esplode in un carnevale di colori, giochi, danze e canti. L'Holi è spesso celebrato all'avvicinarsi dell'equinozio di primavera in un giorno di plenilunio. La data del festival, quindi, non è fissa ma varia ogni anno a seconda del calendario induista e del calendario gregoriano.

I significati del festival sono la vittoria del bene sul male, l'arrivo della primavera, l'addio dell'inverno, l'incontro con gli altri, la voglia di giocare, ridere, dimenticare i dolori, perdonare e consolidare le relazioni.

La comunità web www.tmc360.it con il suo staff organizzativo, sempre attento all’innovazione e alla promozione, dal mese d’agosto 2015, ha portato l’evento nel nostro territorio avvalendosi anche del marchio della Regione come organizzazione ufficiale in Calabria. Durante la serata del 4 Dicembre, alla presenza del giovane conterraneo e testimonial del progetto, Fabio Rondinelli, attore e Mister Italia World, l’organizzazione ha presentato il lancio del nuovo programma d’eventi con la sua prima tappa il cinque gennaio a Camigliatello Silano. La nostra interpretazione Holi, ci dice il CEO del progetto tmc360 prof. Giuseppe Guzzo, non è solo legata alla primavera ma ad ogni stagione che porta benefici, ricchezza e allegria in un territorio e di certo, la neve, come dono di ricchezza e prosperità per il territorio dell’altopiano della Sila, la rappresenta appieno.

Ed è proprio giorno cinque gennaio, che dalle ore 12:00 fino a sera, a Camigliatello si terrà il primo Holi winter Color in Italia, legato alla neve, che, stando alle previsioni, cadrà per la prima volta sull’altopiano in collaborazione con ASC Cosenza. Il programma prevede un ricca animazione per bambini e adulti, con mascotte, giochi ed artisti di strada. DJ, provenienti da varie città, animeranno l’intera giornata miscelando ogni tipo di genere musicale. Alle prime ombre della sera sarà acceso un grande falò, che raccoglierà attorno tutti i presenti e che al countdown dello speaker, lanceranno nel cielo le polveri fluo colorate, creando una scenografia mozzafiato e unica nel suo genere, con fuochi d’artificio e coriandoli che faranno da contorno alla festa.

Durante la giornata si potrà testare la Fat Bike, straordinaria ed innovativa bicicletta da neve del settore MTB e non mancherà una gara ad ostacoli per piccoli e adulti che faranno da contorno agli atleti del free style biker. L’organizzazione ha previsto anche una lotteria, al fine di autofinanziarsi, con ricchi premi legati alla tecnologia e all’outdoor, con un piccolo contributo, pari a 2 €, si può acquistare un biglietto per tentare la sorte.

Sulla pagina facebook tmc360.it al link https://www.facebook.com/seguitmc.it/app/474477662635277/, inoltre, sarà possibile partecipare all’assegnazione gratuita di 90 biglietti (uno per ogni utente registrato, seguendo le istruzioni fornite dal software) da ritirare a Camigliatello nella giornata della vigilia dell’epifania presso il point TMC360.it.

Per informazioni contattare 345 8345767 oppure vai al sito www.tmc360.it

Holi winter festival 5 Gennaio 2016 Camigliatello Silano locandina
Holi winter festival 5 Gennaio 2016 Camigliatello Silano locandina

 

VISITA IL SITO NUTRILAB

p2