Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più  leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Il 17 e 18 Dicembre 2010, in concomitanza dell'Evento Televisivo Telethon, si è svolto presso la Banca Nazionale del Lavoro Agenzia di Rende in Piazza Matteotti la Maratona Telethon, ormai appuntamento importante a sostegno della solidarietà e della ricerca nella provincia cosentina.

Dal 1990 Telethon è impegnata nella ricerca per sconfiggere la distrofia muscolare e altre malattie genetiche. Attraverso partner istituzionali ed economici, associazioni, federazioni sportive, aziende, privati e scuola, sostiene una ricerca trasparente ed efficiente. Telethon difatti pubblica ogni anno i suoi bilanci, certificando un corretto impiego dei fondi raccolti. La maratona si e svolta nei due giorni Rendese, all'insegna della solidarietà con un cartellone di eventi che hanno spaziato tra musica, danza, teatro, folklore, moda, spettacolo e benessere, e hanno visti protagonisti: Scuole di Danza, Associazioni, Tantissimi Artisti, Istituti Scolastici etc. presenti nel territorio.

La Conduzione per quest'anno è stata affidata ad Antonella Consoli, Vanessa Pugliese e Andrea De Iacovo, ancora una volta sotto la Direzione Artistica dell'instancabile Pino De Munno coadiuvato dal suo staff. La manifestazione iniziata Venerdì 17 Dicembre alle ore 17,00 è proseguita sino alla mezzanotte del 18 con l'estrazione dei premi della Riffa Telethon e la premiazione di tre splendide Miss partecipanti al Concorso Miss in Passerella che si sono aggiudicati i titoli di Miss Telethon Rende, Miss Reginetta Telethon Rende e Miss Principessa Telethon Rende. Le Miss sono state premiate con "I Preziosi" offerti dalla Gioielleria Tenuta, e novità di quest'anno un Premio speciale per Miss Telethon Rende 2010 che consisterà nella partecipazione al prossimo film dell'Autore-Regista Franco Barca.

L'evento si è potuto seguire anche su Internet grazie alla community di Facebook sulla propria home page con un gruppo creato appositamente "telethonrende 2010 (CS)". Ospite il Coro Polifonico dell'Università della Calabria Diretto da Egidio Pozzi.

La BNL Ag. Di Rende e lo Staff organizzativo ringraziono per l'alta partecipazione di pubblico alla "MARATONA PER LA VITA"