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Organizzarsi per nutrirsi meglio

Nutrizione
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Si parla tanto di prima colazione perfetta per affrontare al meglio la prima parte della giornata, ma molto spesso si trascura il pranzo e molto spesso si esagera con la cena.

Molti sono quelli che cominciano bene, ma a causa dei ritmi lavorativi e del poco tempo a disposizione, ma non riescono a fare altrettanto bene e finiscono con il peggiorare la sera.

 Se siete tra quelli che non possono tornare a casa, e che l’unica ora di intervallo può essere utilizzata solo per consumare uno snack veloce al bar, il modo per non ingrassare c’è.

Purtroppo la soluzione implica buona volontà, perché per poter sfoggiare un fisico armonioso c’è sempre bisogno di qualche sacrificio,tuttavia la soluzione che proponiamo è anche economica oltre che salutare, ma necessita come detto di impegno, costanza e decidere prima cosa fare.

 La spiegazione più semplice è quello di portarsi da casa il cibo, pianificando una spesa prima: non sarà difficile.

Generalmente consiglio di comprare quei contenitori porta pranzo colorati che stimolano la volontà ad utilizzarli, dopodiché, un contenitore sarà per la frutta il resto per ciò che più ci piace.

In alcuni casi se si ha tempo e anche dove poter consumare il proprio pranzo d’asporto si può preparare quello che si mangerebbe a casa come ad esempio la pasta è infilarla nei termos; come detto basta organizzarsi al mattino o la sera prima, scegliere con cura cosa portare e ricordarsi il principio del monopiatto tripartito, quindi si ad insalatone arricchite con il tonno o l’uovo accompagnate da gallette di riso integrali o del pane integrale, oppure ad una cotoletta panata da noi con farine integrali, accompagnata con verdure grigliate e un po’ di pane integrali.

 E’ una questione di organizzazione di tempo, colori e di salute.

Biologo Nutrizionista Francesco Garritano - Per info telefonare al 347-2481194 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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