Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più  leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

ACIREALE (CT). Corso su  'Fondamenti di Nutrizione Umana'
Nutrizione
Typography

Sabato 08 e domenica 09 Maggio 2015, si sono svolte ad Acireale (Ct), presso la scuola di naturopatia Matisse, le ultime due giornate del corso di “Fondamenti di Nutrizione Umana”, che hanno avuto come docente il dottore Francesco Garritano biologo nutrizionista di Cosenza.

Sabato 08 e domenica 09 Maggio 2015, si sono svolte ad Acireale (Ct), presso la scuola di naturopatia Matisse, le ultime due giornate del corso di “Fondamenti di Nutrizione Umana”, che hanno avuto come docente il dottore Francesco Garritano biologo nutrizionista di Cosenza.

In particolare, il dottore Garritano ha affrontato il tema della dieta di segnale, partendo dalla descrizione di tutte quelle molecole che dalla periferia del nostro corpo arrivano al cervello attivandolo o disattivandolo nel processo del "vero" dimagrimento. Tanti spunti interessanti sono venuti fuori ed i corsisti, futuri naturopati, sono stati molto attenti e interessati fortemente all'argomento. Il dottore Garritano ha iniziato il suo corso leggendo dei passi del libro di Nardone ovvero della " dieta paradossale" dove ha sottolineato come intorno al discorso dieta ci sia molto business e che dieta significa stile di vita e non restrizione calorica. Nel corso dei due giorni il dottor Garritano ha più svolte cercato di far passare questo concetto : non sono le calorie a far dimagrire le persone ma i segnali.

Nella giornata di sabato la sorpresa per i corsisti è stata quella di sentire al telefono , direttamente da Milano, il dottore Luca Speciani che con la sua chiarezza ha spiegato il vero significato della medicina di segnale. Anche in questa occasione il docente è riuscito a tenere alta la loro soglia di attenzione ed i ragazzi sono stati molto partecipativi con le loro domande e con le loro osservazioni in due giorni molto intensi. Inoltre quando si è trattato il tema delle intolleranze c'è stato anche il graditissimo intervento del dottore Maurizio Riolo che ha spiegato alcuni passaggi fondamentali dei test kinesiologici. La bella esperienza di questi giorni fatta ad Acireale mi riporterà il 30-31 maggio di nuovo, con molto piacere, in questo bel posto per 2 giorni di visite intervallate, il sabato 30 maggio, da un congresso a porte aperte sempre ad Acireale.

Nutrizionista Francesco Garritano - Per info telefonare al 347-2481194 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il Nutrizionista risponde

VISITA IL SITO NUTRILAB

p2

b2

b1

p4

p5

sbevozx_300x250.jpg

roar2_300x250.jpg

Creative iRoar Bundle_300x250

X7_300x250.jpg

x7_limited_300x250.jpg

p6

Banner e logo Volagratis 300 x 250