Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più  leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Dai una svolta: passa a dieta GIFT!
Nutrizione
Typography

Chi di noi non hai mai seguito una dieta?

Bé sicuramente saremo veramente in pochi perché tutti vanno continuamente alla ricerca della dieta perfetta, della dieta che fa perdere peso nel minor tempo possibile.

Chi di noi non hai mai seguito una dieta?

Bé sicuramente saremo veramente in pochi perché tutti vanno continuamente alla ricerca della dieta perfetta, della dieta che fa perdere peso nel minor tempo possibile.

Dai una svolta: passa a dieta GIFT!
Dai una svolta: passa a dieta GIFT!

 

Tutto infatti, è una questione di tempo, come a dire “facciamo subito, perdiamo questi 10 Kg”, magari in vista di un evento importante o dell’estate.

I tempi stretti scaturiscono dal fatto che il sacrificio della dieta non può essere sopportato a lungo, perché tutte le diete in circolo non sono altro che sacrifici e restrizioni.

Ci siamo, invece, mai chiesti di fare una dieta per la vita, senza sacrificio?

Ebbene Dieta GIFT è proprio questo: è stile di vita, è mangiare bene, è mangiare sano, è saper mangiare, ma soprattutto è “mangiare”. Con dieta GIFT non esistono restrizioni e rinunce e questa al momento è l’unica dieta afavorire il dimagrimento: lo stesso acronimo GIFT è G di gradualità, I di individualità, F di flessibilità e T di tono.

La Gradualità è rapportata al tempo, in quanto con questa dieta il dimagrimento sarà più lento, graduale, il peso non viene perso repentinamente per poi essere ripreso a distanza di tempo con gli “interessi”, ma sarà duraturo nel tempo.

L’Individualità fa sì che chiunque scelga di seguire questo percorso alimentare si senta unico, perché dieta GIFT è molto personale ed attinente alle esigenze di ognuno, in base allo stile di vita e alle varie condizioni fisiologiche e/o patologiche del soggetto.

La Flessibilità indica che dieta GIFT si adatta a tutti le tipologie di pazienti e a tutto ciò che riguarda la vita di ognuno: non bisogna correre al supermercato per comprare le più strane tipologie di alimenti, basta solo aprire il frigo e comporre il proprio pasto, non c’è rigidità, si può mangiare ovunque una volta acquisito il metodo GIFT.

Il Tono perché, rispetto alle famose diete ipocaloriche, il dimagrimento non sarà perdita di liquidi e di muscolo (in questo caso si deve parlare di deperimento) in quanto dieta GIFT permette la sola perdita di massa grassa, mantenendo un’ottima struttura muscolare.

Quello che cambia è proprio il concetto di dieta e dieta GIFT in questo senso è una vera rivoluzione: non esistono più le calorie ma esiste il segnale, quello che tramite l’alimentazione inviamo al nostro cervello. Una corretta e sana alimentazione, accompagnata da una giustadistribuzione dei pasti e una costante e regolare attività fisica invieranno al nostro ipotalamo il giusto segnale di attivazione metabolica con conseguente attivazione degli assi metabolici correlati che permetteranno il consumo dei grassi di deposito, favoriranno la crescita muscolare e un ottimo stato psico-fisico della persona.

Mangiare bene significa mangiare sano e correttamente: cosi si può dimagrire, stare bene e sorridere perché dieta GIFT dice no a restrizioni e sacrifici, dopotutto mangiare è un piacere della vita, perché non concederselo?  

 

Francesco-Garritano
   Francesco-Garritano

 

NUTRIZIONE "il Centro Tirreno.it"

Direttore Scientifico dott. Francesco Garritano, biologo nutrizionista

info tel. 347-2481194 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/francesco.garritano.71

 


 

 CONSIGLI PER LA SALUTE:

(Inquinamento, stress, abitudini alimentari sbagliate e vita sregolata si accumulano nel nostro corpo sotto forma di tossine e parassiti che si traducono in una lunga serie di disturbi fisici, dei quali diventa poi difficile rintracciare le cause. Quando fegato, intestino, polmoni, sangue, stomaco vengono "ripuliti", la vita diventa facile, leggera; l'organismo può funzionare al massimo delle sue potenzialità. Necessitiamo quindi, di una “calamita” naturale che espelli via tutto ciò.)

zeolite med 200
                           zeolite med 200

 

Per chi fosse interessato alla ZEOLITE QUESTO E' IL LINK

 

 

           Dieta GIFT - Attilio e Luca Speciani
           Dieta GIFT - A. e L. Speciani

 

Descrizione di Guida pratica alla DietaGIFT La chiave dell'ingrassamento/dimagrimento sta in un metabolismo efficiente e nella corretta regolazione della neurochimica cerebrale. Il tipo di alimentazione proposto nel libro non serve solo per dimagrire ma anche per restare in salute ed è pensato anche, con gli opportuni accorgimenti, per coloro che a causa di patologie come il diabete, l'osteoporosi, una cardiopatia o altri disturbi, devono seguire un regime alimentare che migliori anche il metabolismo. Il testo spiega alcune regole pratiche di immediata applicabilità, che consentono a chi legge di agire subito e correttamente. 

Per chi fosse interessato al libro Dieta GIFT QUESTO E' IL LINK

 

VISITA IL SITO NUTRILAB

p2

b2

b1

p4

p5

sbevozx_300x250.jpg

roar2_300x250.jpg

Creative iRoar Bundle_300x250

X7_300x250.jpg

x7_limited_300x250.jpg

p6

Banner e logo Volagratis 300 x 250