Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più  leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Medicina: sclerosi multipla, a Baveno focus su ricerca e accesso a farmaci
Salute e Benessere
Typography

Quasi 3 milioni di persone colpite nel mondo, di cui circa 600 mila in Europa e 72 mila solo in Italia.

Quasi 3 milioni di persone colpite nel mondo, di cui circa 600 mila in Europa e 72 mila solo in Italia.

Sono i numeri della sclerosi multipla, malattia neurodegenerativa che affligge le donne 2-3 volte più degli uomini. Per fare il punto sulle terapie e sugli sviluppi della ricerca, è in corso a Baveno (Verbano-Cusio-Ossola) un seminario che riunisce alcuni dei nomi più noti del settore. Una 'tre giorni' di confronto sul presente e il futuro della lotta alla patologia, ma anche su temi caldi come l'accesso ai farmaci innovativi.

Tra gli argomenti al centro delle varie sessioni dell'evento, promosso da Genzyme (gruppo Sanofi), trattamenti come il farmaco orale teriflunomide e l'anticorpo monoclonale alemtuzumab. Particolare importante sul quale gli specialisti hanno posto l'accento è inoltre la comunicazione e l'alleanza terapeutica tra medico e paziente, che consente al malato di affrontare al meglio la terapia ricevendo in modo immediato e preciso le informazioni necessarie.

VISITA IL SITO NUTRILAB

p2

b2

b1

p4

p5

sbevozx_300x250.jpg

roar2_300x250.jpg

Creative iRoar Bundle_300x250

X7_300x250.jpg

x7_limited_300x250.jpg

p6

Banner e logo Volagratis 300 x 250