Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più  leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Italia Svezia

Calcio
Typography

A San Siro finisce a reti inviolate. Buffon in lacrime "Fallito anche a livello sociale"

Italia Svezia
Italia Svezia

Italia Svezia 0-0 DIRETTA LIVE 

Italia Svezia è finita 0-0. Azzurri fuori dal Mondiale di calcio che si giocherà in Russia nel 2018.  E' la prima volta da 60 anni che l'Italia non si qualifica per la fase finale della Coppa del Mondo.

Buffon in lacrime "Fallito anche a livello sociale"  - "Dispiace per non per me, ma per il movimento, perchè abbiamo fallito e anche a livello sociale poteva essere veramente importante". E' un Gigi Buffon distrutto quello che parla a Rai Sport dopo l'eliminazione mondiale. "Questo è l'unico rammarico che ho, e non certo di perchè chiudo, perchè il tempo passa, è tiranno ed è giusto che sia così. Mi dispiace solo che l'ultima partita ufficiale in nazionale sia coincisa con l'eliminazione". "Sicuramente non siamo riusciti a esprimere il meglio, ma sicuramente c'è un futuro per il calcio italiano, perché noi siamo testarti, caparbi, abbiamo forza e orgoglio, dopo le brutte cadute troviamo il modo di rialzarci. Lascio ragazzi in gamba che faranno parlare di loro, da Perin a Donnarumma, vorrei dare un grande abbraccio a chi mi ha sostenuto. Il ct ha le colpe che abbiamo noi".

Fischi a San Siro per l'inno nazionale svedese da parte del pubblico, e reazione dei giocatori della nazionale italiana che ha applaudito. In questo clima si è svolto il cerimoniale dell'inno della squadra ospite del playoff che vale un posto al Mondiale. Sin dalle prime note, gran parte dei 72mila spettatori ha coperto di fischi l'esibizione dell'inno, e subito i giocatori azzurri schierati in campo prima della partita hanno iniziato ad applaudire, a cominciare dal capitano Gianluigi Buffon.

San Siro trasmette tutto il suo entusiasmo alla nazionale impegnata stasera contro la Svezia nello spareggio per il Mondiale, ma riserva fischi al ct Ventura. Alla lettura delle formazioni, i nomi dei giocatori sono stati scanditi ad uno ad uno dai 70 mila spettatori, con boato finale,ma al momento della lettura del nome di Ventura fischi diffusi da gran parte dello stadio.

Jorginho a centrocampo e Gabbiadini in attacco, in coppia con Immobile: le formazioni ufficiali di Italia-Svezia, spareggio di ritorno per i Mondiali 2018, confermano le indicazioni della vigilia. Ventura schiera gli azzurri con un 3-5-2: davanti a Buffon Barzagli, Bonucci e Chiellini, il centrocampo è composto da Parolo-Jorginho-Florenzi, con Candreva e Darmian esterni, a far da supporto alla coppia Gabbiadini-Immobile. (ANSA)





VISITA IL SITO NUTRILAB