STOCCARDA: e' morto Gerhard Mayer-Vorfelder ex-Presidente DFB
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 750 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

STOCCARDA: e' morto Gerhard Mayer-Vorfelder ex-Presidente DFB

Calcio
Typography

Il calcio tedesco piange Gerhard Mayer-Vorfelder. L'ex presidente della Federcalcio tedesca (DFB), è morto lunedi a Stoccarda, all'età di 82 anni

Il presidente del Bundesliga Club VfB Stuttgart e Presidente del Comitato Liga DFB, lascia la moglie Margit e quattro figli.

"A nome della DFB e anche personalmente, a sua moglie Margit e tutta la sua famiglia esprimo le mie più sentite condoglianze - ha detto il presidente della DFB Wolfgang Niersbach in un comunicato stampa DFB - Gerhard Mayer-Vorfelder era una figura influente nel calcio tedesco. Ho avuto modo di conoscerlo in tutti questi anni come una persona retta, risoluta e competente che ha lavorato con grande dedizione allo sport e, quindi, sempre attento alle esigenze dei giocatori."

Nel 1975 è diventato Presidente del VfB Stuttgart - ed è rimasto per un quarto di secolo, il boss del club.

"Senza di lui, non ci sarebbe più il club", disse una volta del presidente, l'ex allenatore del VfB Jürgen Sundermann.