Il Napoli perde 3-2 a Bologna e dice addio alla vetta della classifica
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 813 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Il Napoli perde 3-2 a Bologna e dice addio alla vetta della classifica

Calcio
Typography

Dura solo una settimana la leadership del Napoli in vetta alla classifica, battuta d'arresto per la squadra di Sarri che al Dall'Ara si fa sorprendere da un ottimo Bologna che vince 3-2 grazie alla doppietta di Destro, 14' e 60', e al gol di Rossettini al 21', a nulla serve nel finale la doppietta di Higuain.

Dopo una striscia di 13 risultati utili consecutivi in campionato il Napoli si ferma subendo in vetta il contro-sorpasso dell'Inter che con 33 punti sopravanza gli azzurri di due lunghezze. Bene il Bologna che dopo il passo falso col Torino sale a 16 punti. La prima sortita è del Napoli al 2' quando Callejon affonda sulla fascia destra ma il cross teso è troppo lungo per Insigne. La replica degli emiliani è una punizione dal limite dell'area con Brienza che indirizza la sfera all'incrocio ma Reina di pugno si rifugia in angolo. Grande occasione per il Napoli al 12': Insigne vede Callejon libero sulla destra e lo serve, lo spagnolo nel cuore dell'area scocca un diagonale su cui si supera Mirante con una parata di piede.

Festa grande al Dall'Ara un minuto più tardi, Destro scatta sul filo del fuorigioco su imbeccata di Diawara e punta la porta, regge al ritorno di Albiol e fredda Reina in uscita. Il Bologna sulle ali dell'entusiasmo trova il raddoppio al 21' grazie a Rossettini che indisturbato stacca di testa su angolo di Brienza. Sempre Brienza due minuti dopo dal limite tenta il colpo ma la palla è alta. Higuain prova a scuotere i suoi con una sortita offensiva ma si perde nell'ultimo dribbling su Masina. Assist di testa di Hamsik per Insigne al 32' la conclusione aerea dell'attaccante viene bloccata dal portiere. La difesa rossoblù scricchiola, ci prova Callejon con un tiro al volo che Mirante devia provvidenzialmente sul palo.

La ripresa vede subito il Napoli all'attacco grazie a una azione iniziata da Insigne per Hamsik che suggerisce a centro area Higuain, il 'Pipita' alza troppo la palla e spreca. Percussione di Allan che parte da centrocampo e dal limite lascia partire una conclusione insidiosa che termina di poco a lato. Contropiede di Callejon sulla destra e cross al centro per Insigne pescato in fuorigioco. Al 60' Mirante fa un miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Higuain, sul proseguo dell'azione è Destro a chiudere la gara grazie a un sinistro incrociato che sorprende Reina sul primo palo: 3-0. Il colpo del ko si fa sentire e gli azzurri perdono di lucidità, Mertens ci prova con un tiro cross ma Mirante fa buona guardia. Al 73' il Bologna rischia di dilagare, Mounier tutto solo a due passi dalla porta spara alle stelle un pallone che chiedeva solo di essere spinto in rete. Con caparbietà ci prova Hamsik, il tiro deviato finisce a lato.

Schema del Napoli con punizione di Jorginho che pesca Mertens il cui tiro al volo non trova lo specchio della porta. La rete i partenopei la trovano a 4' dal termine con Higuain bravo a ribadire in rete con un tocco acrobatico un cross di Insigne. Passano una manciata di secondi e nei minuti di recupero l'argentino firma la sua doppietta su spunto di Hamsik. Il gol del 2-3 mette in apprensione il pubblico del Dall'Ara ma non succede più nulla, il Bologna non si fa sfuggire la vittoria di prestigio contro gli azzurri.