Euro 2016: scontri a Lilla, 36 arresti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 587 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Euro 2016: scontri a Lilla, 36 arresti

Calcio
Typography

Lacrimogeni su inglesi e russi. Tensione fra Cremlino ed Eliseo

16 GIU - Trentasei tifosi sono stati arrestati a Lilla in seguito agli scontri fra inglesi e russi che hanno reso necessario anche l'utilizzo dei lacrimogeni da parte delle Forze dell'ordine francesi. Sedici, inoltre, i feriti che sono stati portati in ospedale.

Euro 2016: scontri a Lilla, 36 arresti
Euro 2016: scontri a Lilla, 36 arresti

 

La nuova ondata d'incidenti era scoppiata al termine della gara tra Russia e Slovacchia, seconda giornata del girone B di Euro 2016. Epicentro degli scontri era stata place des Reignaux, con un lancio di bottiglie e numerose auto danneggiate dagli ultrà russi. Mentre nei pressi della stazione, circa 200 tifosi inglesi hanno intonato cori di scherno contro i russi e la polizia è intervenuta operando alcuni arresti. Le tensioni, intanto, si sono innalzate anche a livello diplomatico: la Russia, infatti, ha protestato con la Francia sostenendo di non essere stata informata dell'operazione di polizia che due giorni fa aveva portato al fermo di alcuni bus di tifosi russi. L'ambasciatore francese in Russia è stato convocato dal ministero degli Esteri russo. 

fonte:  Ansa