Morto ex presidente Fifa Havelange
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 519 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Morto ex presidente Fifa Havelange

Calcio
Typography

Aveva 100 anni guidò Federcalcio mondiale dal 1974 al 1998

RIO DE JANEIRO, 16 AGO - E' morto oggi l'ex presidente della Fifa Joao Havelange. Aveva compiuto 100 anni l'8 maggio scorso ed era ricoverato da luglio, per problemi respiratori, nell'ospedale Samaritano a Botafogo, quartiere della zona sud di Rio.

Morto ex presidente Fifa Havelange
Morto ex presidente Fifa Havelange

 

La morte di Havelange è stata annunciata da SportTv nel corso di un programma dedicato all'Olimpiade di Rio. Havelange, per anni vero e proprio 'padrone' del calcio mondiale, è stato presidente della Fifa dal 1974 al 1998. Havelange era stato anche membro Cio, ma perse la carica, insieme a quella di presidente onorario della Fifa stessa, quando cominciarono a emergere gli scandali e i casi di corruzione in seno alla federazione calcistica internazionale. Come presidente della Federcalcio brasiliana ha vinto i Mondiali del 1958, 1962 e 1970.