Serie A, Milan-Roma 0-2, festa giallorossa a San Siro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1031 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Serie A, Milan-Roma 0-2, festa giallorossa a San Siro

Calcio
Typography

La Roma vince 2-0 sul campo del Milan nel big match della settima giornata.

Serie A, Milan-Roma 0-2, festa giallorossa a San Siro (afp)
Serie A, Milan-Roma 0-2, festa giallorossa a San Siro (afp)

I giallorossi si impongono con i gol di Dzeko (72') e Florenzi (77'). Il successo consente alla formazione capitolina di salire a 15 punti. Il Milan, alla seconda sconfitta consecutiva e alla terza complessiva, rimane a quota 12.

A San Siro il verdetto matura al termine di un match equilibrato per un'ora abbondante. Le squadre si annullano nel primo tempo, che i due portieri trascorrono quasi inoperosi. Il quadro cambia nella ripresa: aumentano gli spazi e arrivano le occasioni. Al 61' Florenzi, lanciato da Pellegrini, si presenta da solo davanti a Donnarumma ma non riesce a scavalcare il portiere rossonero, che rimedia in uscita.

Nell'altra area, dopo un minuto, chance colossale per Bonucci: destro a colpo sicuro, Alisson respinge con un riflesso eccellente. L'equilibrio salta al 68'. Pellegrini innesca Dzeko che da 20 metri spara: palla lievemente deviata da Romagnoli, Donnarumma non può arrivarci e 0-1. Il Milan accusa il colpo e non riesce ad abbozzare una reazione. La Roma non perde tempo e assesta il colpo del k.o. al 68': Florenzi piomba sulla respinta di Donnarumma e appoggia in rete il pallone del 2-0.