Serie D Girone I, 2017-2018. COMMENTI sesta giornata di campionato, 8 ottobre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1157 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CALCIO. Serie D Girone I

Calcio
Typography

Non mancano certamente le sorprese in questa Sesta giornata.


Serie D Girone I, 2017-2018. COMMENTI quinta giornata di campionato
Serie D Girone I, 2017-2018. COMMENTI quinta giornata di campionato

La prima (ma non certo inaspettata) vittoria dell'Acireale, con merito, al Franco Scoglio (povero professore come soffrirai pure tu) ribaltando caparbiamente il momentaneo vantaggio dei biancoscudati che dopo questa prova quasi certamente dovranno cambiare programmi e cercare nel migliore dei modi di iniziare a programmare seriamente il futuro. Sicuramente le ripercussioni non saranno indolori per lo staff tecnico, vedremo.

La matricola terribile Troina fa terno sulla ruota di Pozzallo e si assesta in una posizione di classifica inaspettata ma ampiamente meritata, alta classifica pure per un Igea Virtus che con caparbietà e convinzione rimanda battuto un battagliero Portici che ha disputato una partita a viso aperto e contrastando colpo su colpo i Barcellonesi. La capolista Ercolanese inizia a fare sul serio e con questa vittoria sul forte Gela lancia un messaggio chiaro e forte quello di esserci pure lei tra le pretendenti al trono. Pareggio cercato ed ottenuto da una Palmese che ospitando la Nocerina ha creduto sino in fondo di non poter perdere questo mach e nell'assalto finale ha realizzato il suo intento.

Il Roccella viene battuto tra le mura amiche da una Gelbison che che conquista tre punti d'oro e mette in crisi gli jonici calabresi che ancora non trovano il giusto ritmo per questo difficilissimo campionato. Si potrebbe definire con un clamoroso al L.Razza la vittoria di una sempre piu sbarazzina Cittanovese che vince e convince contro la corazzata Vibonese forse ancora frastornata dalle vicende giudiziarie. Infine quaterna della Sancataldese su una sempre più disperata Isola Capo Rizzuto. Sicuramente questo inizio settimana riserverà qualche scossone a livello di guida tecnica di alcune società, fa parte di questo stupendo ed affascinante giuoco che è il calcio.

RISULTATI

 
A. V. Ercolanese 1924 3 - 1 Città Di Gela
Ebolitana Calcio 1925 0 - 0 Paceco 1976
Igea Virtus Barcellona 2 - 1 Portici 1906
Messina 1 - 2 Acireale
Palmese 2 - 2 Nocerina 1910
Roccella 0 - 1 Gelbison Vallo D. Lucania
Sancataldese Calcio 4 - 0 Isola Capo Rizzuto
Sport Club Palazzolo 0 - 3 Troina
Vibonese Calcio 3 - 4 Calcio Cittanovese
 
 

CLASSIFICA

 
A. V. Ercolanese 1924 16
Troina 15
Igea Virtus Barcellona 12
Sport Club Palazzolo 10
Palmese (-1) 10
Acireale 10
Città Di Gela 8
Sancataldese Calcio 8
Nocerina 1910 8
Calcio Cittanovese 8
Gelbison Vallo D. Lucania 7
Portici 1906 7
Paceco 1976 (-1) 6
Ebolitana Calcio 1925 5
Vibonese Calcio 4
Messina 2
Roccella 1
Isola Capo Rizzuto 1