Costituita l'ASD Citta' di Cosenza Calcio a 5
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 723 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Costituita l'ASD Citta' di Cosenza Calcio a 5

Altri Sport
Typography

E' ufficiale: il 15 giugno è nata la società del capoluogo e vestirà i colori rosso-blù e, come evidenziabile dal logo, avrà il lupo ed i sette colli come simbolo.

ASD Città di Cosenza Calcio a 5. Nicola Fortino, Pino Fuoco, Ennio Pascuzzi, Robertino Di Ponti
ASD Città di Cosenza Calcio a 5. Nicola Fortino, Pino Fuoco, Ennio Pascuzzi, Robertino Di Ponti

Il presidente sarà Giuseppe Fuoco, Robertino Di Ponti nelle vesti di vicepresidente; Ennio Pascuzzi, nel ruolo di direttore generale e Nicola Fortino nel ruolo di direttore sportivo. A loro il compito di rilanciare il futsal a Cosenza e far avvicinare giovani, e non, al mondo del calcio a 5 con il PalaFerraro di via Popilia che, ogni sabato pomeriggio, sarà gremito e colorato di rosso-blù.

Si arricchisce, dunque, il Campionato Regionale di calcio a 5, con una nuova realtà sportiva, nata dalla passione di un gruppo di imprenditori, con l’obiettivo di creare un team giovane, all’insegna dei valori dello sport e della sana competizione.

«Siamo molto motivati - afferma il neo vicepresidente Di Ponti - la nascita di questa nuova società è stata possibile grazie alla fattiva collaborazione tra le parti. Ne parlavamo da tempo, c’è stata un’accelerazione grazie all’intraprendenza del direttore Pascuzzi ed alla fine siamo riusciti a realizzare, per filo e per segno, il nostro progetto».

Per il presidente Fuoco

«è una sfida grandissima, ma siamo pronti. L’esperienza non ci manca e dopo anni di assenza è arrivato il momento di lanciare una nuova squadra, dove passione e talento si uniscano per dare nuovamente vita ai colori di Cosenza, con un team virtuoso e di talento. L’intento è quello di promuovere e proiettare verso il futuro l’attività sportiva calcettistica locale».

«Sia nell’hinterland cosentino che in tutta la regione, - dichiara Pascuzzi, direttore generale del nuovo sodalizio - il calcio a 5 è oramai una realtà molto viva e competitiva. Ritorno in questo mondo con la passione di un tempo e con la consapevolezza di aver fatto, insieme agli altri tre soci, un passo importante: ricreare un sodalizio che possa rappresentare la Città di Cosenza in tutta la regione. Una volta individuata la struttura, gestita in modo impeccabile da Pino Fuoco, dopo aver condiviso il progetto tecnico con Fortino e Di Ponti, abbiamo intravisto negli occhi del futuro mister la voglia di ripartire con entusiasmo, sposando in toto la politica societaria. Ritorniamo per un progetto basato su solide basi e con la domanda di ripescaggio già pronta. La Serie C1 è la serie da cui abbiamo deciso di ripartire, posti disponibili permettendo».

Gli fa eco il direttore sportivo Fortino:

«Ci proponiamo di accompagnare nella crescita sportiva i ragazzi che praticano o che si vogliono avvicinare a questo sport. Siamo già a lavoro per la definizione dell‘organico da affidare allo staff tecnico e fa piacere che, già da subito, molti calcettisti si stiano avvicinando a noi. I ragazzi non vedono l’ora di poter rappresentare la loro città in tutta la Calabria e noi faremo in modo di permettere loro di potersi esprimere al meglio».

ASD Città di Cosenza logo
ASD Città di Cosenza logo