COSENZA: VOLLEY FEMMINILE, Seconda fase Campionato under 14 PRIMO CONCENTRAMENTO
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 719 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

COSENZA: VOLLEY FEMMINILE, Seconda fase Campionato under 14 PRIMO CONCENTRAMENTO

Volley
Typography

I programmi societari

Si è tenuta il pomeriggio del 17 marzo alla Palestra Liceo Scientifico “Pitagora” Roges di Rende il primo concentramento della seconda fase del campionato provinciale giovanile femminile under 14. Le squadre partecipanti sono state la Volley Parenti, il Panificio Cuti Rogliano e naturalmente la Deseta Casa Volley Cosenza.

Deseta Casa Volley Cosenza
Deseta Casa Volley Cosenza

 

Programmati tre incontri: il primo alle ore 16,00 tra Deseta Casa Volley Cosenza e Volley Parenti, il secondo alle ore 17,00 tra Volley Parenti e Panificio Cuti Rogliano e per finire alle ore 18,00 tra Deseta Casa Volley Cosenza e Panificio Cuti Rogliano, Un bel pomeriggio di pallavolo per vedere all’opera giovanissime atlete al di sotto dei 14 anni. Continua così il tour de force di questo periodo che vede la Deseta Casa Volley Cosenza impegnata giornalmente su diversi fronti e con varie formazioni in diverse categorie. L’altra sera era toccata alla nostra formazione under 16, sotto la guida di mister Fammelume, incontrare la Silan Volley di mister Antonio Barile.

La partita è stata ad appannaggio della squadra di San Giovanni in Fiore, con un match che si è chiuso sul filo di lana in ogni set in una combattutissima e piacevole partita. Come ha tenuto a ribadire Mister Fammelume a fine partita, il lavoro che si sta facendo in questa fase è dare alle ragazze i giusti imput per accrescere il bagaglio tecnico e fisico. Studiare i movimenti in campo, le giuste posizioni, rischiare sempre e comunque le azioni di attacco, sono i presupposti per arrivare in momenti successivi a grandi risultati. Ci vuole pazienza e non bisogna mettere troppa apprensione e tensioni di risultato alle ragazze. Sarà cura dei tecnici incaricati applicare il programma e far esplodere il potenziale di ogni singola atleta. Ieri sera è toccato alla seconda divisione, guidata da Antonio Vallotta, giocare a San Lucido contro il locale Patronato Enasc.

L’incontro è finito 3 a 0 per la squadra di casa, in una contesa dove le nostre atlete provenienti dal vivaio hanno ben figurato al cospetto di un sestetto con un’età media di gran lunga superiore. La nostra formazione sta disputando questo campionato con ragazze dalla verde gioventù, alcune di 13/14 anni. E’ un campionato di categoria in cui si incontrano spesso formazioni composte da atlete con un’età di gran lunga superiore. E’ un’esperienza che accrescerà ulteriormente le capacità delle nostre giovani promesse. Nei prossimi giorni toccherà poi alla prima squadra scendere in campo. Dapprima domenica alle ore 17,00 in trasferta a Siderno contro la Sensation di Marina di Gioiosa e poi il martedì in casa al Palaferraro di via Popilia alle ore 19,00 contro la Metro Records Gioia Tauro.

La formazione guidata da mister Crispino tenterà di allungare il filotto di risultati positivi e le affronterà con la consapevolezza che eventuali vittorie unite ai contemporanei scontri diretti tra altre contendenti potrebbero rilanciare il sestetto rossoblu ed avvicinarlo in “zona medaglie”. Nel frattempo la società sta già lavorando per programmare la prossima stagione. La dirigenza riunitasi martedì sera ha stabilito che entro la fine del mese dovranno essere definiti gli assetti tecnici della prossima stagione. Contestualmente negli incontri che restano da disputare fino alla fine del campionato ed in base alle presenze agli allenamenti si verificheranno le volontà delle singole giocatrici di continuare in maniera costruttiva l’esperienza in rossoblu anche per la prossima stagione.

In base a queste valutazioni ed alle indicazioni dell’allenatore si cercheranno quei 2/3 nuovi elementi sul mercato che possano far ulteriormente elevare la competitività del gruppo. Per concludere la rosa della prima squadra per il prossimo anno sarà formata da 7/8 elementi dell’attuale stagione, 4/5 ragazze provenienti dal vivaio nonché dalle 2/3 nuove che arriveranno dal mercato. L’obiettivo è quello di dare al tecnico incaricato un blocco che garantisca una presenza costante per un campionato di vertice nel campionato 2016/17.

Anche dal punto di vista societario si sta procedendo ad una ristrutturazione con la formulazione di un nuovo organigramma, per un maggiore ed efficiente funzionamento. Si è già stabilito anche il trasferimento della sede sociale in posizione meno centrale ma più vicina al palazzetto ed alle palestre. Sono i primi passi per un progetto che partendo dalle attività giovanili intende raggiungere “vette” sempre più alte.

AGGIORNAMENTO 18-marzo-2016

PLANING IMPEGNI AGONISTICI IL NUOVO "TOUR DE FORCE"

A rettifica definitiva di quanto ssritto in precedenza riguardante gli impegni delle squadre, poichè sono intervenute modifiche al calendario della seconda fase dell'Under 14 e causa numerose concomitanze e spostamenti, nello schema allegato le date e gli impegni.

resta fuori al momento il recupeo dell'under 16 contro la Q8 Spina SGF rinviata ieri causa neve.

PLANING ATTIVITA' FINO AL 4 APRILE PIU' RECUPERI

  • 6-mar SERIE C 18.00 POLISTENA DEA VOLLEY DE SETA 1-3 (23/25 - 25/15 - 19/25 - 21/25)
  • 7-mar UNDER 16 18.00 PITAGORA DE SETA Q8 SGF rinviata
  • 9-mar UNDER 16 17.00 PARENTI PARENTI DE SETA 0 - 3
  • 12-mar SERIE C 18.00 PALASPORT DE SETA COSTA VIOLA 3 - 1
  • 13-mar 2A DIVISIONE 18.00 PITAGORA DE SETA FAGNANO 0 - 3
  • 15 mar UNDER 16 18.00 PITAGORA DE SETA SILAN VOLLEY
  • 1-3 16-mar 2A DIVISONE 18.30 S. LUCIDO PART. ESAC DE SETA 3 - 0
  • 17-mar UNDER 14 16.00 PITAGORA CONCENTRAMENTO FASE 2 3 GARE:
  • Deserta Casa Volle Cosenza - Volley Parenti 2 - 0; Volle Parenti - Panificio Cuti Rogliano 2 - 1; Deserta Casa Volle Cosenza Panificio Cuti Rogliano 2 - 1. Classifica finale: 1) Deserta Casa Volle Cosenza p. 5; 2) Volley Parenti p. 3; 3) Panificio Cuti Rogliano p. 2. 20-mar SERIE C 17.00 SIDERNO SENSATION DE SETA
  • 22-mar SERIE C 19.00 PALAZZETTO DE SETA METRO RECORDS
  • 23-mar UNDER 16 16.00 INDUSTR. GM VOLLEY DE SETA
  • 24-mar 2A DIVISIONE 18.00 PITAGORA DE SETA CORIGLIANO
  • 2-apr 2A DIVISIONE 18.00 PITAGORA DE SETA PAT. ESAC
  • 3-apr SERIE C 18.00 GIOIOSA J. PAPER MOON DE SETA
  • 4-apr UNDER 14 17.00 CORIGLIANO CONCENTRAMENTO FASE 2 3 GARE
  • 18-apr UNDER 14 17.00 PRAIA CONCENTRAMENTO FASE 2 3 GARE
  • 20-apr 2A DIVISIONE 18.30 FUSCALDO NEW VOLLEY DE SETA RECUPERO DEL 9/3