VOLLEY COSENZA: UN VIVAIO PER PICCOLI CAMPIONI
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1133 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

VOLLEY COSENZA: UN VIVAIO PER PICCOLI CAMPIONI

Volley
Typography

Grandi novità per la Scuola di Pallavolo 2016/2017

Obiettivo principale dei Vivai organizzati dalla Scuola di Pallavolo della VOLLEY COSENZA è quello di avviare e far crescere bambini e bambinee nella pratica della pallavolo, uno sport divertente e formativo.

VOLLEY COSENZA: UN VIVAIO PER PICCOLI CAMPIONI
VOLLEY COSENZA: UN VIVAIO PER PICCOLI CAMPIONI

 

Senza alcuna esasperazione agonistica i ragazzi e le ragazze che frequentano i corsi di pallavolo vogliono innanzitutto divertirsi. Così facendo, sotto la guida dei nostri tecnici, non solo apprendono le basi tecniche di questa disciplina, ma imparano anche a socializzare, a confrontarsi con gli altri e a rispettarsi reciprocamente, fino all’inserimento graduale nell’attività agonistica vera e propria.

E’ possibile effettuare lezioni di prova gratuite nella palestra che più ti piace e solo dopo decidere se proseguire e quindi iscriversi.

Nell’ambito dell’adozione di stili di vita sani, in cui l’attività fisica riveste un ruolo fondamentale, la Scuola di Pallavolo VOLLEY COSENZA nella stagione 2016/2017 avvierà attività di monitoraggio con l’aiuto di esperti e incontri con genitori per fare in modo che la crescita dei piccoli allievi avvenga nel modo più armonioso possibile. In programma incontri con Fisioterapista, Ortopedico, Cardiologo, Nutrizionista e Dietologo. Continuerà inoltre lo screening podologico dei piccoli atleti presso lo studio Fisiotonik del Dr. Luigi Novello a san Lucido.

"Giocando puoi crescere meglio" è lo slogan della Volley Cosenza. Lo scopo dei corsi è quello di favorire l’espressione spontanea dei bambini e bambine e di stimolarne una vita motoria ricca di esperienze e di sollecitazioni, cercando d’integrare aspetto motorio e psichico.

Gli obiettivi sono perseguiti utilizzando come unico mezzo il gioco, che recita una parte molto importante nell’educazione psicomotoria. Il gioco, infatti, è la realtà attraverso cui i bambini e i ragazzi conoscono il proprio corpo ed il loro utilizzo in funzione dello spazio, del tempo, degli altri, delle regole e degli strumenti con i quali giocano.

Il tutto con l’ausilio del numeroso materiale a disposizione: mini impianti volley, palloni da pallavolo, palloni in gomma leggeri e di spugna, corde, birilli, cerchi, coni, materassini, ecc. A seconda delle fasce d’età e del tipo di attività le lezioni dureranno di 1 ora a 1 ora e mezza, 2 o 3 volte alla settimana e sono tenute da qualificati istruttori FIPAV presso diverse palestre distribuite tra Cosenza e Rende. Da quest’anno verrà reso obbligatorio per tutti gli iscritti un kit di abbigliamento comune per tutti.

Inoltre ai genitori dei bambini verranno omaggiate:

  • Tessera Volley Cosenza Ws55 che consente di ricaricare percentuali sulle spese on line nei maggiori centri vendita (E.Bay, Amazon, Booking, ecc) e nei negozi convenzionati;
  • Tessera ingresso partite Prima Squadra ( serie C)
  • Palaferraro via Popilia: in ogni partita sarà apposto un timbro, al raggiungimento di un numero minimo di timbri ai piccoli verrà omaggiato un simpatico gadget o abbigliamento Volley Cosenza (foulard, scarpetta, t-schirt, tuta).

In poco tempo la VOLLEY COSENZA è diventata la più grande e importante realtà pallavolistica femminile nell'area Urbana di Cosenza e Rende e punta sui settori giovanili per costruire il suo futuro.

Già diverse giovanissime cresciute nella Scuola di Pallavolo giocano in prima squadra (serie C) ed in Prima Divisione, oltre a ben figurare nei campionati giovanili.

PER AVERE INFORMAZIONI O ISCRIVERSI E’ SEMPLICISSIMO: telefonare 328.7680928 (Elena) o scrivere www.volleycosenza.it