SERIE C: BUONA LA PRIMA DI COPPA PER LA VOLLEY COSENZA
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 405 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

SERIE C: BUONA LA PRIMA DI COPPA PER LA VOLLEY COSENZA

Volley
Typography

0 – 3 a San Giovanni in Fiore

SERIE C: BUONA LA PRIMA DI COPPA PER LA VOLLEY COSENZA
SERIE C: BUONA LA PRIMA DI COPPA PER LA VOLLEY COSENZA

 

Nonostante una formazione rimaneggiata, la Volley Cosenza supera nella prima giornata di Coppa Calabria a San Giovanni in Fiore la Volley SGF per 0 – 3. Assenti per infortuni nelle file cosentine i due martelli Adamo (banda) e Prezioso (opposto), Marco Crispino si è dovuto reinventare di sana pianta l’intero assetto del sestetto base.

Ha spostato le due centrali titolari in posizioni di opposto (Donnici) e banda (Filppelli) ed ha inserito al centro la giovane Francesca Falzetta e Gabriella Piluso (appena rientrata dal prestito a Roma 13), con seconda banda de Simone, libero Jessica Gallo ed in palleggio Carlotta Mazzuca.

Nel corso dell’incontro sono state utilizzate anche Eleonora Salvo (libero), Rugiero (centrale – opposto), Totera (palleggio) e Rebecca Napoli (opposto), anch’essa rientrata dal prestito alla C.G. Catanzaro. Una formazione inedita, che ha guadagnato in attacco ma ha perso a muro e in ricezione. D’altronde queste partite sono utili per sperimentare nuove soluzioni.

Il Volley SGF, neo promosso in serie C, ha mantenuto l’ossatura della formazione vincente in D con l’inserimento della esperta veterana Costanzo.

Davanti ad un pubblico locale numeroso e rumoroso, pur non disputando una partita eccelsa, la compagine rossoblu ha controllato il risultato, reagendo nei momenti topici dell’incontro alla vivacità delle giovani atlete della città dell’abate Gioacchino, premendo sull’acceleratore al momento giusto.

Ai meccanismi non sufficientemente oleati con questo sestetto ed alla posizione inconsueta per talune ragazze, bisogna tener conto dei muscoli ancora imballati per la fresca preparazione svolta, e di una certa deconcentrazione all’avvio delle gare agonistiche.

I primi due set si sono conclusi con risultato identico 20/25 ed il terzo 22/25 e 0 -3 finale. Tra le rossoblu in evidenza Falzetta e la giovane Salvo nelle fasi in cui è stata chiamata in causa. Ottima Napoli in battuta.

Tra le sangiovannesi buone le prove delle lunghe Straface e De Luca. Negli altri gironi il Paola ha superato il San Lucido. Mentre nel girone sud l’unico risultato pervenuto è il 3 a 1 della Todo alla Sensation.

Il prossimo impegno per la Volley Cosenza è a Crotone il 04 ottobre.