Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più  leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Federazione Italiana Pallavolo, Pietro Bruno Cattaneo e' il nuovo Presidente
Volley
Typography

Si volta pagina. Una nuova era per la pallavolo italiana, Pietro Bruno Cattaneo sostenuto anche dalla Volley Cosenza

Si volta pagina. Una nuova era per la pallavolo italiana, Pietro Bruno Cattaneo sostenuto anche dalla Volley Cosenza

 

Federazione Italiana Pallavolo, Pietro Bruno Cattaneo e' il nuovo Presidente, lo ha sancito la 44esima Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva
Federazione Italiana Pallavolo, Pietro Bruno Cattaneo e' il nuovo Presidente

Si è tenuta domenica 26 febbraio al Palacongressi di Rimini la 44^ assemblea nazionale della Federazione Italiana pallavolo per eleggere il presidente e i componenti degli organismi nazionale. L’assemblea giunge dopo i congressi provinciali e regionali. Con la vittoria di Bruno Cattaneo avviene un cambio epocale, dal momento che lo sfidante e uscente Lucio Magri governava da oltre un ventennio. E’ stata una grande mobilitazione del popolo della pallavolo. Oltre 5 mila tesserati, dirigenti, allenatori hanno assiepato le gradinate del palacongresso di Rimini. Ha vinto la volontà di cambiare sistema, maggiore attenzione al territorio, alle piccole società, ai settori giovanili, alle scuole fino all'impegno per far riammodernare gli impianti esistenti. Emozionante a fine scrutinio l’abbraccio fra i due maggiori contendenti, che in questo gesto simbolico hanno voluto riunificare le varie anime della pallavolo italiana, dopo giorni e giorni di campagna elettorale. Bruno Cattaneo e tutto il nuovo gruppo dirigente era stato proprio lunedì scorso a Cosenza ospitato nella sede della Volley Cosenza, per una riunione organizzata dalla federazione provinciale e regionale e delle società sportive.

E il nuovo presidente non si è scordato a fine scrutinio di salutare la delegazione calabrese ed il presidente della Volley Cosenza, per l’impegno profuso e per il lungo viaggio sostenuto. Ma anche la sera prima le stesso Cattaneo si era recato nel ristorante dove stavano cenando dirigenti, atleti e allenatori calabresi per portare il proprio saluto. Ed i voti calabresi si sono rilevati fondamentali per l’esito finale. Oltre l’80% delle società calabresi hanno partecipato o delegato persone di fiducia. E quasi tutti hanno sostenuto Cattaneo. Sono state le società che militano nei campionati regionali e provinciali che hanno inteso sostenere questo cambiamento, quelle società che sono più vicine al territorio ed alle attività giovanili. Insieme a Bruno Cattaneo (9149 voti) sono stati tra l’altro eletti eletti Adriano Bilato(8451,6 voti) e Giuseppe Manfredi (8416,1 voti)vice presidenti , consiglieri F.sco Apostoli(11647 voti),Davide Angelo Anzalone (11447),Guido Pasciari (10924),Beppino Mazzon (10826) , Catia Pedrini(10596), Ferruccio Riva(10477) , Gianfranco Salmaso(10355). Per le atlete è stata eletta Francesca Piccinini mentre per gli atleti Franco Bertoli. Per pochi voti invece non è riuscito ad essere eletto il giovane tecnico del Corigliano Giacomo Tomasello, a favore del “veterano” Marco Paolini (unico della cordata Magri). La delegazione della Volley Cosenza è stata rappresentata dal presidente Rocco Filippelli e dal tecnico Marco Crispino.

 

VISITA IL SITO NUTRILAB

p2

b2

b1

p4

p5

sbevozx_300x250.jpg

roar2_300x250.jpg

Creative iRoar Bundle_300x250

X7_300x250.jpg

x7_limited_300x250.jpg

p6

Banner e logo Volagratis 300 x 250