CATANZARO, MUSICA, Onda Rock contest IV edizione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 507 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CATANZARO, MUSICA, Onda Rock contest IV edizione

Catanzaro e Provincia
Typography

Nella suggestiva location del museo del rock di Catanzaro è stata presentata la quarta edizione di “OndaRockcontest” gara musicale per rock band emergenti organizzata dall’associazione La Rete di Squillace.

CATANZARO, MUSICA, Onda Rock contest IV edizione
CATANZARO, MUSICA, Onda Rock contest IV edizione

Sotto lo sguardo dei grandi artisti che hanno fatto la storia della musica, il presidente dell’associazione e il direttore artistico della manifestazione hanno illustrato lo svolgimento del contest che si concluderà con la serata finale il 6 agosto sul lungomare di Squillace. Le cinque band finaliste, 4 scelte tra quelle iscritte più “IlGiardinodiArmida”, vincitore di “OndaRockunplugged2017”, si contenderanno la ricca dotazione di premi, oltre al primo premio messo in palio dall’associazione – un assegno da utilizzare per la registrazione o l’incisione delle canzoni, ci sono il secondo premio, un buono offerto da Solimeo Strumenti Musicali , e il premio per il terzo classificato inserimento nei liveact della programmazione invernale del “MorrisonClub” di Sellia; sono previsti due premi speciali: il “RockAuser” e la targa della critica “Radio Squillace”.

Al di là dei premi in palio gli organizzatori hanno voluto sottolineare il ruolo della manifestazione “OndaRock” divenuta un punto di riferimento e una delle poche vetrina e momento di confronto per i giovani musicisti che amano e suonano il rock. Presenti anche gli organizzatori del “RockAuser di Albi” storico rock festival, che anche quest’anno sceglieranno tra i finalisti del contest la band vincitrice del premio speciale “RockAuser” che suonerà sul palco del festival sul quale si sono sono esibiti ospiti nazionale e internazionali.

Parole di sostegno e di apprezzamento per l’iniziativa sono venute anche dal Dottor Caruso e dall’Avvocato Ludovico, ideatori e curatori del museo oltre che grandi appassionati ed esperti di rock, impegnati anche loro nel promuovere i giovani talenti musicali. Appuntamento dunque al 6 agosto sul lungomare di Squillace per la finale della quarta edizione di “OndaRockContest” e per conoscere il nome della band che succederà a “La Casa dei Matti” vincitori lo scorso anno.