FEROLETO (CZ). Quinta edizione del Premio Nazionale 'Ferula d'Oro-Citta' di Feroleto Antico'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 389 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

FEROLETO (CZ). Quinta edizione del Premio Nazionale 'Ferula d'Oro-Citta' di Feroleto Antico'

Catanzaro e Provincia
Typography

Dopo il successo conseguito nelle passate edizioni, il sito www.cittadiferoleto.it, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Feroleto Antico, ripropone il bando del Premio Nazionale “ Ferula d’Oro- Città di Feroleto Antico”, giunto alle quinta edizione e finalizzato alla promozione della cultura e delle tradizioni storiche della Calabria.

Il Premio, pertanto, è riservato ad opere edite di storia locale. In particolare è possibile partecipare con opere che affrontano tematiche sulla storia della regione Calabria o su una determinata area geografica come Comuni, Province, territori nell’ambito di alcune province, biografie di personaggi illustri della Calabria non più in vita, lavori sull’emigrazione, ricerche storiche come tesi di laurea o altro su argomentazioni di particolar rilievo che mirano alla promozione della storia o di determinati aspetti della nostra regione.

Il presidente del Premio Letterario Franco Falvo chiarisce che al primo classificato sarà consegnata la “Ferula d’Oro”, prestigiosa riproduzione della ferula, pianta dalla quale, secondo alcune ipotesi, deriva il nome del paese mentre i secondi e i terzi classificati riceveranno delle targhe di merito. Sarà attribuita una targa speciale al libro di narrativa storica meritevole di un riconoscimento. Sono altresì previsti altri premi speciali che saranno assegnati a personalità che si sono distinte nel mondo della cultura o dell’impegno sociale.

I riconoscimenti saranno consegnati nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Feroleto Antico, Sabato 2 aprile 2016 con inizio alle ore 16.30, presso la sala conferenze di Palazzo Cosentini alla presenza della Giuria, del sindaco e di varie autorità e personalità del mondo della cultura e dell’informazione. Le opere dovranno essere inviate, entro il 15 dicembre 2015, alla segreteria del Premio presso il giornalista Franco Falvo, Via G. Stocco,4, 88043 Feroleto Antico (CZ). Il bando si può consultare sul sito www.cittadiferoletoantico.it., oppure si possono chiedere informazioni all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..