LAMEZIA TERME (cz) Impiegato di banca ruba soldi ai clienti, scoperto e denunciato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 425 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

LAMEZIA TERME (cz) Impiegato di banca ruba soldi ai clienti, scoperto e denunciato

Catanzaro e Provincia
Typography

Un impiegato di una banca è stato denunciato dalla guardia di finanza di Lamezia Terme (Catanzaro) per furto ai danni di alcuni clienti dell'istituto di credito.

La banca, precisano i finanzieri, è risultata assolutamente estranea all'accaduto. Secondo quanto emerso dalle indagini dei militari, il bancario, approfittando della sua mansione di cassiere, per oltre un anno, all’insaputa dei correntisti, ha effettuato abusivamente piccole operazioni di prelievo e di bonifico dai loro conti, trasferendo il denaro ottenuto, dopo vari 'giri' e falsificando documenti, su conti intestati a se stesso o a suoi prestanome.

Il dipendente, nei cui confronti è stato emesso un avviso di garanzia, è accusato di furto aggravato e falso per aver sottratto denaro di correntisti per alcune decine di migliaia di euro. "Nessuno dei correntisti è rimasto sostanzialmente danneggiato dai furti, in quanto la banca - concludono i finanzieri - ha restituito subito ai legittimi titolari le somme sottratte in modo indebito dal proprio dipendente".