Scoperta truffa a Ue per 1 mln euro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 961 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Scoperta truffa a Ue per 1 mln euro

Catanzaro e Provincia
Typography

I finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro hanno scoperto una truffa per ottenere illecitamente un milione di euro di fondi comunitari finalizzati all'avvio e lo sviluppo di colture biologiche.

 

Un imprenditore agricolo della provincia di Catanzaro è stato segnalato alla Corte dei Conti per danno erariale. Nel corso delle indagini i finanzieri hanno scoperto che la cooperativa agricola ha ottenuto i fondi comunitari ma i soci non hanno mai avviato le coltivazioni biologiche. I fondi, che dovevano essere divisi tra i soci della cooperative per avviare le colture, sono state dall'azienda attraverso una sistema contabile di compensazione tra l'ammontare dei contributi e la quota di mezzi propri da immettere sotto forma di aumento di capitale sociale.