CATANZARO: presentata videosorveglianza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 559 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CATANZARO: presentata videosorveglianza

Catanzaro e Provincia
Typography

Sindaco :città all'avanguardia. Prefetto: deterrenza e repressione

CATANZARO, 29 FEB - Cinquantasette nuove telecamere ad alta risoluzione, puntate giorno e notte su altrettanti angoli del tessuto urbano per elevare i livelli di sicurezza della città di Catanzaro. E' quanto prevede il sistema di videosorveglianza, il primo del genere in funzione in Calabria, realizzato dal Comune capoluogo con i fondi del Pon sicurezza, in sinergia con la Prefettura e in collaborazione con la Polizia di Stato.

CATANZARO: presentata videosorveglianza
CATANZARO: presentata videosorveglianza

 

Il sistema, denominato Tesic, predisposto dal Consorzio Comitel, è stato presentato dal sindaco Sergio Abramo, dal prefetto Luisa Latella e dal questore Giuseppe Racca alla presenza dei vertici provinciali di polizia, carabinieri, guardia di finanza e Corpo forestale dello Stato. "Catanzaro - ha detto il sindaco Abramo - si pone, così, all'avanguardia in questo settore a livello regionale". "La videosorveglianza - ha sostenuto il prefetto Latella - non è la soluzione del problema sicurezza, ma è certamente un grosso aiuto. Il sistema ha una forza non solo di deterrenza, ma anche di repressione".