Catanzaro: in piazza duemila agricoltori Calabria
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 458 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Catanzaro: in piazza duemila agricoltori Calabria

Catanzaro e Provincia
Typography

Oltre duemila persone stanno manifestando a Catanzaro, all'insegna dello slogan "Ei fu…siccome immobile" nell'ambito di una mobilitazione nazionale promossa da Cia, Confagricoltura e Copagri che si svolge in contemporanea anche a Roma e Bologna "per chiedere risposte precise ed immediate - sostengono le organizzazioni professionali agricole - per una situazione che mette a grave rischio la sopravvivenza delle aziende".

 

I manifestanti hanno raggiunto il capoluogo calabrese da diverse città del meridione e si sono radunati davanti alla sede degli uffici della Regione Calabria. Alla mobilitazione hanno aderito anche gli agricoltori di Alpaa, Uci, Ugc e Aic. "Dal 2000 ad oggi - lamentano i manifestanti - hanno chiuso oltre 310 mila imprese del settore. Un numero enorme che può salire ancora vertiginosamente se non si mette mano ai tanti problemi 'in campo'".