Borgia (Catanzaro): caserma intitolata a vittima Nassirya
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 665 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Borgia (Catanzaro): caserma intitolata a vittima Nassirya

Catanzaro e Provincia
Typography

E' stata intitolata alla memoria del maresciallo "Croce D'Onore" Alfio Ragazzi, morto nella strage di Nassiriya, in Iraq, il 12 novembre del 2003, la caserma dei carabinieri di Borgia.

 

Presenti il prefetto di Catanzaro Luisa Latella, il Procuratore generale Raffaele Mazzotta, il generale di corpo d'armata Silvio Ghiselli, comandante interregionale carabinieri Culqualber di Messina ed il generale di brigata Andrea Rispoli Comandante della Legione Calabria. Nel corso della cerimonia la vedova, Tiziana Ragazzi, ha consegnato al comandante della stazione la Bandiera italiana. Successivamente è stata scoperta una targa dedicata al sottufficiale che "impegnato in missione a sostegno della martoriata popolazione" si legge nella motivazione "si prodigava per assolvere il proprio delicato incarico con fermezza di intenti, senso del dovere ed altissimo spirito di sacrificio". Chiarissimo esempio di eletta abnegazione ed incondizionata dedizione al dovere".