CATANZARO: calabrese tra i primi a ''Formula student''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 426 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CATANZARO: calabrese tra i primi a ''Formula student''

Catanzaro e Provincia
Typography

E' uno dei progettisti vettura da corsa premiata a Hockeinheim

CATANZARO, 17 AGO - E' un calabrese, Valerio Mangeruga, di 27 anni, di Catanzaro, ingegnere del Team MoRe Modena Racing dell'Università di Modena e Reggio Emilia, che ha partecipato, anche come pilota, all'evento "Formula student Germany" svoltosi ad Hockenheim dal 9 al 14 agosto.

CATANZARO: calabrese tra i primi a ''Formula student''
CATANZARO: calabrese tra i primi a ''Formula student''

 

La Formula Sae è una competizione tra studenti universitari organizzata dalla società degli ingegneri automobilistici americani e prevede la progettazione e la produzione di un'auto da corsa, valutata e provata per le sue qualità di design e di efficienza ingegneristica. La squadra dell'ateneo emiliano, grazie ad una caratteristica innovativa e unica del poprio prototipo, relativa alla disposizione longitudinale del motore, ha ottenuto il premio messo in palio dall'azienda Mtu, sponsor della manifestazione, denominato "Most Innovative Powertrain". Oltre a Valerio, laureato in ingegneria meccanica, del team fanno parte anche altri due calabresi Antonio Pappaterra (divisione motore) e Salvatore Giuliano (divisione abitacolo).