CATANZARO. Sabato 21 nella Sala Concerti di Palazzo de Nobili il sindacato Liberi Scrittori italiani della Calabria ha organizzato un incontro per ricordare Sergio Paolo Poresta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 555 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CATANZARO. Sabato 21 nella Sala Concerti di Palazzo de Nobili il sindacato Liberi Scrittori italiani della Calabria ha organizzato un incontro per ricordare Sergio Paolo Poresta

Catanzaro e Provincia
Typography

Gli amici e i lettori ricorderanno, sabato prossimo 21 febbraio, alle ore 17, nella Sala Concerti di palazzo de Nobili,la vita e le opere di Sergio Paolo Foresta, venuto a mancare lo scorso 14 gennaio.

L’incontro è stato organizzato dalla sezione Calabria del sindacato liberi scrittori italiani. Foresta è stato uomo di grande cultura, ha attraversato tutta l’attività viva e creatrice della sua Città, della regione e di buona parte dell’Italia, condividendola con l’amico e maestro Francesco Grisi. Sociologo, ha svolto la professione nel settore Politiche sociali del Comune, giornalista, corrispondente di un periodico romano, si è interessato di attualità, società, costume e critica letteraria, ha collaborato con radio e tv locali, consigliere nazionale del Sindacato Libero Scrittori e presidente della sezione Calabria, membro di giurie di concorsi nazionali.

Saranno presenti all’incontro:l’assessore comunale alla cultura, Luigi La Rosa, Natino Aloi, vice presidente del Sindacato Libero Scrittori Italiani; lo storico Cesare Mulè; Anton Nike Berisha, del dipartimento di linguistica dell’Università di Cosenza; lo storico Ulderico Nisticò e lo scrittore Francesco Giuseppe Graceffa. Modererà l’incontro il giornalista Luigi Stanizzi.