VENEZIA: Cracco denunciato per piatto al piccione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 524 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

VENEZIA: Cracco denunciato per piatto al piccione

Cucina-2
Typography

Presidente consiglio regionale, mi preoccuperei di cibi etnici

VENEZIA, 28 FEB - "Gli animalisti hanno denunciato Cracco perché ha presentato un piatto a base di piccione. Mi sembra una esagerazione": Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale del Veneto, commenta così la notizia della denuncia dello chef annunciata da una associazione animalista 'Aidaa'.

Ciambetti ricorda che la normativa impedisce l'abbattimento del Piccione selvatico "ma un conto sono i piccioni selvatici, un altro quelli di allevamento: i primi non si possono cacciare né servire a tavola, i secondi, invece, si acquistano da allevatori specializzati e sono il piatto forte di molte trattorie e ristoranti un po' in tutta Italia". Ciambetti rileva che se Cracco ha cucinato "come penso, un piccione di allevamento non vedo perché denunciarlo. Più di quello che cucina Cracco, che penso possa dare lezione a noi tutti su ciò che è permesso e quanto è proibito in cucina, su Haccp e selvaggina mi preoccuperei piuttosto, e seriamente, di quello che si cucina in molti ristoranti etnici e in certi take away".

VENEZIA: Cracco denunciato per piatto al piccione
VENEZIA: Cracco denunciato per piatto al piccione