Ballottaggio Ostia: vittoria M5S con Di Pillo, affluenza ai minimi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 804 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ballottaggio Ostia: vittoria M5S con Di Pillo, affluenza ai minimi

Politica
Typography

Solo un quarto votanti alle urne,centrodestra dietro di 20 punti. Di Pillo, vittoria cittadini e voglia rinascita. Raggi, romani sono con noi per cambiamento. Picca (c.destra), a M5S voti Spada e Casapound

Ballottaggio Ostia: vittoria M5S con Di Pillo, affluenza ai minimi
Ballottaggio Ostia: vittoria M5S con Di Pillo, affluenza ai minimi

A Ostia vincono i cinque stelle. Il crollo dell'affluenza non danneggia la candidata M5S Giuliana Di Pillo, che in base ai dati quasi definitivi appare nettamente in testa nella corsa per la presidenza del Municipio Decimo di Roma. I risultati la danno oltre il 60 per cento rispetto al 40% scarso di Monica Picca del centrodestra. Un risultato che consegna ai cinquestelle uno dei pochi territori della capitale che ancora non governavano e spazza via per il momento le nubi sulla giunta di Virginia Raggi, per la quale l'elezione costituiva una prima verifica indiretta. Di certo le vicende traumatiche delle ultime settimane non hanno spinto i cittadini ad andare nelle 183 sezioni elettorali, che erano sorvegliate da 400 agenti in più. E' del 33,60% l'affluenza alla chiusura dei seggi. Al primo turno era stata del 36,10%, secondo il sito del Campidoglio: il calo é quindi di oltre il 2,5%.

"E' la vittoria di tutti i cittadini e della voglia di rinascita. Grazie di cuore!". Cosi' Giuliana Di Pillo su twitter.

"I cittadini tornano protagonisti. Brava Giuliana Di Pillo! I romani sono con noi e per il cambiamento". Cosi' la sindaca Virginia Raggi su twitter.

"All'idroscalo, dove sono rappresentati i voti di Casapound, noi abbiamo perso e loro hanno guadagnato circa mille voti". Il voto degli Spada è andato alla Di Pillo? - chiede un giornalista. "Penso proprio di sì", la risposta della candidata del centrodestra alla presidenza del Municipio di Ostia, Monica Picca, commenta il risultato del ballottaggio che l'ha vista sconfitta contro la candidata M5S, Giuliana Di Pillo. (ANSA)