Renzi incontra Tsipras: 'Da voto greco un messaggio di speranza contro la crisi'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1029 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Renzi incontra Tsipras: 'Da voto greco un messaggio di speranza contro la crisi'

Politica
Typography

"Credo fortemente che ci siano le condizioni per trovare un punto di intesa con le istituzioni europee da parte delle autorità greche", e da parte dell'Italia c'è "disponibilità al dialogo in tutte le sedi".

A dirlo il presidente del Consiglio, Matteo Renzi nel corso dell'incontro con il primo ministro greco Alexis Tsipras. Nonostante le diverse opinioni che abbiamo su diversi temi, prosegue Renzi, "sono molto contento di accoglierlo e di poter lavorare con lui. Grecia e Italia sono due superpotenze del passato e sanno di essere in grado di aiutare l'Europa a essere se stessa, laboratorio per il futuro". "Gli auguro buon lavoro nell'interesse della Grecia e dell'Europa - aggiunge Renzi -, abbiamo tutti bisogno di leggere nel risultato delle elezioni greche il messaggio di speranza che viene da un'intera generazione di persone che chiedono di avere più attenzione rispetto a chi sta subendo la crisi.

Penso alla mia generazione, ai ragazzi che non hanno trovato un posto di lavoro, a coloro che hanno perso il lavoro per la crisi e vogliono continuare a sperare nella politica". Si tratta perciò di "un risultato basato sulla speranza e non sulla paura". "Abbiamo la stessa età -ha detto ancora Renzi- ma veniamo da esperienze diverse, apparteniamo a famiglie europee differenti e tuttavia abbiamo in comune l'idea di restituire alla politica la possibilità di cambiare le cose e di tornare ad avvicinare le giovani generazioni e non solo alla cosa pubblica. E' ciò che ci unisce al di là delle differenze su singoli provvedimenti".