Apple lancia il maxi iPad con schermo da 12,9 pollici
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 221 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Apple lancia il maxi iPad con schermo da 12,9 pollici

Tecnologia-2
Typography

La Apple lancia la versione 'ingrandita' del suo table: è l'iPad Pro, dotato di uno schermo da 12,9 pollici con una risoluzione da 5,6 milioni di pixels, più di un MacBook Pro Retina.

Il nuovo modello - con un processore A9X, quasi due volte più veloce dell'Air2 - può essere dotato di una penna, l'Apple Pencil, per scrivere e disegnare sul display. La casa di Cupertino promette una durata della batteria pari a 10 ore. Fra le altre caratteristiche un nuovo sistema audio con 4 altoparlanti per una ascolto stereo più soddisfacente. Il nuovo tablet pesa 710 grammi, mentre lo spessore è salito a 8,9 millimetri con un aumento solo di 0,8 mm rispetto all'Air2. Fra le caratteristiche anche un nuovo connettore, lo Smart Connecter, che trasmetterà carica e dati alla nuova tastiera fisica di cui dispone una delle cover disponibili per il Pro.

Nella presentazione di San Francisco è salito sul palco anche Kirk Konigsbauer, vicepresidente di Micrisoft, per illustrare le potenzialità della suite di Office sul novo iPad Pro. Negli Usa i prezzi andranno dai 799 dollari per la versione da 32 GB solo wi-fi ai 1.079 dollari di quella da 128 GB con Lte. Quanto al Pencil costerà 99 dollari mentre la Smart Keyboard - disponibile come lo stesso tablet a partire da novembre - avrà un prezzo di 169 dollari. San Francisco la Apple ha anche presentato l'iPad mini 4, con prezzi a partire da 399 dollari. IPHONE - E' il 3D Touch, che in base alla pressione del dito mette a disposizione nuovi comandi sul display ma anche permette di creare nuove immagini animate (Live Photos), la caratteristica principale dei nuovi iPhone, 6S e 6PlusS, lanciati oggi dalla Apple nella convenzione di San Francisco.

Immutate le dimensioni dello schermo (rispettivamente da 4,7 e 5,5 pollici), i nuovi smartphone hanno processori A9 a 64 bit di terza generazione, del 70% più veloci rispetto a quelli del modello attualmente in vendita con performance grafiche migliori del 90%. Aggiornata anche la fotocamera iSight con una risoluzione che sale a 12 megapixels ed è in grado di riprendere video a 4K. Miglioramenti anche per la fotocamera anteriore che sale a 5 mega. Sul fronte foto, grazie al Retina Flash, l'intero display può illuminarsi fino a 3 volte il normale per illuminare le immagini riprese con la fotocamera anteriore.

Sul fronte app, è disponibile una nuova applicazione per la migrazione integrale di dati da un dispositivo Android all'iPhone. Il nuovo iPhone sarà disponibile - come il precedente - con memorie da 16,64 e 128 giga e in quattro colori: argento, oro, grigio, rosa. APPLE WATCH - Aggiornamento del sistema operativo - il WatchOS 2- e una serie di nuovi modelli fra cui quelli realizzati in collaborazione con il noto marchio di alta moda francese Hermes. Sono fra le principali novità svelate per l'Apple Watch, nella presentazione di nuovi prodotti in corso a San Francisco.

Il Watch OS 2, che potrà contare su oltre 10 mila applicazioni dedicate, sarà distribuito a partire da mercoledì 16 settembre mentre la collezione 'autunnale' di modelli - fra cui anche il Product Red con il cinturino rosso per raccogliere fondi contro l'Aids - è da subito in vendita in 24 paesi con prezzi fino a 17 mila dollari. L'Apple Watch "ha un incredibile 97% nell'indice di soddisfazione dei suoi clienti", ha affermato l'ad Tim Cook, che ha definito il Watch un dispositivo che "sta cambiando il modo di vivere di molti, aiutando le persone a vivere una giornata più sana".