Brasile, suona i Beatles alla chitarra mentre è operato al cervello
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 377 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Brasile, suona i Beatles alla chitarra mentre è operato al cervello

Mondo
Typography

Ha suonato con la chitarra 'Yesterday', il famoso brano dei Beatles, mentre gli veniva asportato un tumore al cervello.

La performance - riporta il 'Telegraph' - con la sola mano destra è stata richiesta dal team di chirurghi dell'ospedale Nossa Senhora da Conceição di Santa Catarina per mappare in modo sicuro il cervello del paziente ed evitare di compromettere le funzioni cerebrali. Anthony Kulkamp Dias, 33 anni, sta bene ed è stato dimesso.

Non è la prima volta che in sala operatoria riecheggiano le note musicali suonate da chi è sotto i ferri per agevolare il lavoro dei medici. Era accaduto anche due anni fa negli Usa all' Ucla Medical Center di Los Angeles. Allora Brad Carter, attore e musicista, si esibì con le 6 corde per aiutare i medici a individuare il punto in cui impiantare il pacemaker nel cervello contro il Parkinson.