Licenziato il numero uno in Germania del colosso della birra ABInBev, guidava ubriaco
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 747 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Licenziato il numero uno in Germania del colosso della birra ABInBev, guidava ubriaco

Mondo
Typography

Bere e guidare sono incompatibili.

A farne la dura prova è il numero uno in Germania di Anheuser-Busch InBev, il colosso della birra che produce tra gli altri marchi Budweiser, Corona e Stella Artois. Tell Hedrich, infatti, è stato licenziato dal gruppo perché colpevole di un incidente mentre guidava in stato di ebbrezza. Hedrich, il responsabile delle operazioni del gruppo in Germania dal mese di dicembre, il 30 aprile si è schiantato con la sua auto sull'autostrada A95 tra Monaco di Baviera e Garmisch-Partenkirchen. Il manager di ABInBev, in seguito, ha riferito spontaneamente di essere stato "significativamente alterato dall'alcol".

La decisione dell'azienda, che da tempo ha avviato una campagna che prevede tolleranza zero per chi guida ubriaco, è stata immediata licenziando Hedrich. Stuart MacFarlane, direttore delle operazioni in Europa, che ha sostituito temporaneamente il responsabile in Germania, è alla ricerca di un successore. Nel 2014 Anheuser-Busch InBev a registrato un fatturato di circa 42,2 miliardi di euro.