Un giocatore al lotto ha rischiato di perdere una vincita milionaria: solo dopo aver letto che un fortunato non si faceva avanti, ha deciso di far controllare i suoi vecchi biglietti.
Se avesse aspettato altri due giorni non avrebbe ricevuto niente. Giovedì scorso, l'uomo ha fatto esaminare le schede. Poiché la sua vincita superava i 1000 franchi, e quindi non poteva essere pagata subito, il biglietto è stato passato alla scanner e inviato a Swisslos. Quest'ultima gli ha confermato ufficialmente ieri di essere il vincitore di 1,346 milioni di franchi, ha precisato oggi Willy Mesmer portavoce di Swisslos all'agenzia ats. L'uomo è stato preso in contropiede "e ha chiesto tre o quattro volte se non si trattasse di uno scherzo", ha aggiunto Mesmer.
Per settimane i media avevano parlato di questo fortunato "scomparso" che aveva acquistato il biglietto il 5 dicembre scorso a Niederbipp (cantone Argovia). Se si fosse fatto avanti lunedì l'uomo non avrebbe ottenuto più niente per scadenza dei termini. L'ultima volta che qualcuno non ha ritirato il premio è stato nel 2012. In quel caso l'importo era di 3,946 milioni di franchi.