Afghanistan, al-Jazeera: 'Esplosioni e spari al Parlamento di Kabul'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 918 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Afghanistan, al-Jazeera: "Esplosioni e spari al Parlamento di Kabul"

Mondo
Typography

Esplosioni e scontri a fuoco sono stati avvertiti nella sede del Parlamento afghano a Kabul e i politici che si trovavano al suo interno sono stati messi in fuga.

Lo ha riferito la corrispondente della tv satellitare al-Jazeera, secondo la quale le esplosioni sono avvenute mentre il presidente del parlamento arrivava al suo seggio. "Si sono sentite due forti esplosioni - ha detto la giornalista - e poi alcuni spari".

Quindi tutti i presenti sono fuggiti dal palazzo, che "ora è vuoto e pieno di fumo". Non ci sono per ora notizie di vittime. Secondo il sito locale Khaama Press, i Talebani hanno rivendicato l'attacco al complesso che ospita il Parlamento a Kabul, nel quartiere Darul Aman.

Le tv locali mostrano le immagini di parlamentari e impiegati in fuga dall'edificio, che è stato circondato dalle forze di sicurezza. Non è chiaro se le esplosioni siano avvenute all'interno dell'edificio o nelle sue immediate vicinanze.