Bomba esplode nel centro di Bangkok, almeno 15 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 558 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Bomba esplode nel centro di Bangkok, almeno 15 morti

Mondo
Typography

Una forte esplosione ha provocato almeno 15 morti nel centro di Bangkok, in Thailandia.

I media locali fanno riferimento ad una bomba probabilmente collegata ad una motocicletta e al ferimento di circa 80 persone. Tra le vittime, secondo il portavoce della polizia Prawuth Thawornsiri, anche diversi stranieri. Secondo il Bangkok Post si tratterebbe soprattutto di turisti asiatici.

L'attacco ha avuto luogo attorno alle 19 locali vicino il tempio di induista di Erawan Shrine, uno degli edifici più noti nel centrale distretto di Chidlom. La deflagrazione, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe provocato l'immediata esplosione di due taxi. In totale, circa 45 tra auto e moto sarebbero state coinvolte.

Le forze dell'ordine non hanno escluso la presenza di un secondo ordigno sul luogo dell'esplosione. "E' chiaro che l'obiettivo era distruggere l'economia e il turismo", ha detto Prawit Wongsuwan, vicepremier e ministro della Difesa. L'attacco "si è veriticato nel cuore del distretto finanziario", ha evidenziato.