Migranti, dopo stop ripartono treni tra Danimarca e Germania
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 689 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Migranti, dopo stop ripartono treni tra Danimarca e Germania

Mondo
Typography

Riprendono i collegamenti ferroviari tra Danimarca e Germania, interrotti ieri di fronte all'afflusso massiccio di migranti.

L'annuncio arriva dalle ferrovie danesi, DSB: oggi saranno nuovamente in servizio i treni che collegano Flensburg, in Germania, con Padborg, nella parte meridionale della Danimarca e i convogli lungo la linea Flensburg-Copenaghen. Un centinaio di migranti ha intanto trascorso la notte nella stazione di Flensburg.

Un gruppo di circa 240 migranti sbarcati a Rodby, dove vengono traghettati i convogli ferroviari provenienti dalla Germania, hanno potuto proseguire oggi il loro viaggio: ieri erano state circa 200 le persone che all'arrivo nella città danese si erano rifiutate di scendere dai treni e di farsi trasferire nei centri di accoglienza, e avevano chiesto invece di proseguire il loro viaggio con destinazione la Svezia.

BUDAPEST PREPARA ESERCITO PER GUARDIA AL CONFINE - L'esercito ungherese si prepara intanto a svolgere un possibile ruolo di guardia al confine meridionale del paese: i militari hanno avviato le esercitazioni - scrive la Bbc - per prepararsi ad assistere la polizia alla frontiera, dove migliaia di migranti arrivano ogni giorno dalla Serbia. Entro la prossima settimana è atteso l'arrivo di altre 40mila persone in fuga da zone di conflitto, dirette attraverso l'Ungheria verso la Germania, l'Austria e la Svezia.