Nuova tragedia dei migranti nell'Egeo: morti 3 bambini e una donna
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 370 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Nuova tragedia dei migranti nell'Egeo: morti 3 bambini e una donna

Mondo
Typography

Tre bambini e una donna sono annegati e un quarto bambino risulta disperso in una nuova tragedia dei migranti che si è consumata nelle acque dell'Egeo.

Come riportano i media greci, la Guardia costiera greca ha riferito che l'incidente, avvenuto la scorsa notte al largo dell'isola di Kalymnos, è stato provocato dal ribaltamento del gommone sul quale viaggiavano i migranti. La Guardia costiera ha tratto in salvo altre 13 persone che si trovavano sul gommone, mentre proseguono le ricerche del bambino disperso. Altri dodici migranti sono morti in un naufragio davanti alle coste turche mentre tentavano di raggiungere la Grecia a bordo di un barcone.

Lo ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale turca Anadolu, precisando che la guardia costiera turca è riuscita a soccorrere e salvare altre 25 persone. Secondo le autorità turche, il barcone era salpato dalla città costiera di Ayvalik, nel nord-ovest del Paese, ed era diretto all'Isola di Lesbo. Giovedì, a causa della collisione tra un'imbarcazione di migranti ed un'unità della Guardia costiera greca durante un tentativo di salvataggio al largo dell'isola di Lesbo, erano morte altre sette persone, tra le quali tre bambini e un neonato.