Bimba di 10 anni si fa esplodere in mercato nigeriano, 19 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 712 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Bimba di 10 anni si fa esplodere in mercato nigeriano, 19 morti

Mondo
Typography

Almeno 19 persone sono rimaste uccise in un attentato kamikaze compiuto da?una bimba che si è fatta esplodere in un mercato nel nordest della Nigeria.

Secondo quanto riporta il sito dell'emittente australiana 'Abc', fonti della Croce Rossa affermano che la giovane, di circa 10 anni, si è fatta saltare in aria nell'affollato mercato di Maiduguri, capitale dello Stato federale di Borno. La cifra ufficiale delle vittime non è stata ancora resa nota ma l'agenzia di stampa Xinhua, citando media locali, parla di 19 vittime.

Un funzionario dell'organizzazione internazionale ha detto che almeno 10 corpi sono stati portati allo Specialist Hospital Borno State. Un testimone, inoltre, ha riferito di una potente esplosione che ha scosso il mercato verso le 12:40 (ora locale) quando era pieno di commercianti e acquirenti, aggiungendo che la ragazza "era di circa 10 anni di età".