Attentato a Gerusalemme, ferite cinque soldatesse
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 945 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Attentato a Gerusalemme, ferite cinque soldatesse

Mondo
Typography

Attacco terroristico di questa mattina a Gerusalemme dove un'auto guidata da un palestinese si è lanciata contro alcuni agenti israeliani della polizia di frontiera, che ha poi aggredito con un coltello.

Il bilancio è di cinque poliziotte ferite, mentre l'aggressore versa in gravi condizioni dopo che le forze di sicurezza gli hanno sparato. Un gesto "eroico", secondo il movimento di resistenza islamico Hamas. "Hamas benedice l'operazione eroica di Gerusalemme e la considera la reazione naturale ai crimini e alle violazioni che l'occupazione israeliana commette contro la nostra gente a Gerusalemme", si legge in una nota.

"Il governo di occupazione razzista ed estremista ha la responsabilità della situazione cui si è arrivati a Gerusalemme", continua la nota, in cui Hamas fa appello "ad altre operazioni eroiche" come questa "in Cisgiordania, Gerusalemme e in tutta la Palestina, in difesa del nostro popolo e dei suoi simboli sacri".