Festa della mamma, non solo fiori e cioccolatini... 10 idee per un regalo solidale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 743 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Festa della mamma, non solo fiori e cioccolatini... 10 idee per un regalo solidale

Italia
Typography

Un regalo diverso, all'insegna della solidarietà, per festeggiare le mamme.

Se si vuole sostenere una delle tante iniziative in favore di donne, bambini e della ricerca scientifica, il 10 maggio è l'occasione giusta. L'Unicef è in campo per l'emergenza in Nepal. Per dare un aiuto si possono acquistare sali reidratanti, kit acqua per famiglie, coperte, ma anche un'ampia tenda robusta che accoglierà i piccoli sopravvissuti al terremoto. Salvare la vita a tanti bambini nel mondo è l'obiettivo anche di Save the Children. In occasione della Festa della mamma si può scegliere un regalo dalla Lista dei Desideri tra vaccini, copertine, kit medici, kit nascita, giocattoli e molto altro. Chi vuole acquistare un regalo per la mamma che ama essere solidale potrà optare per la Bustina della Felicità by Coccinelle. La pochette, in edizione limitata, per l'occasione si 'veste' di rosso.

Grazie alla partnership di Chicco e Coccinelle il ricavato della vendita contribuirà a sostenere il progetto 'Chicchi di Felicità per bimbi speciali' a favore di Ai.Bi., Amici dei Bambini. Chi sceglie poi di sostenere i progetti di Amref per proteggere la vita e la salute delle donne e dei loro neonati in Africa, può regalare una collana con ciondolo di color bronzo a forma di bambina e grigio a forma di bambino da abbinare al braccialetto della Linea Best Mum. La Fondazione Rava propone invece di fare gli auguri alle mamme con i piccoli di Haiti nel cuore, acquistando le e-cards, che aiutano i piccoli del Cancer Centre dell'ospedale Saint Damien, e un originale ciondolo con un cuore che viene da Haiti, realizzato da esperti artigiani. Si può scegliere anche di contribuire a un intervento chirurgico per un bambino peruviano con il Progetto Sorriso di Naaa, il Network aiuto assistenza accoglienza. Per ogni dono una pergamena da regalare alle mamme.

In occasione della Festa della mamma sabato 9 e domenica 10 maggio tornano poi a fare pacchetti nelle librerie Mondadori i volontari Amka. L'iniziativa è a sostegno della campagna di vaccinazioni che Amka porta avanti dal 2001 nell'intera area di Mabaya (Repubblica democratica del Congo). Domenica 10 maggio nelle piazze di tutta Italia torna anche l'appuntamento con l'Azalea della Ricerca dell'Airc, un regalo speciale per la Festa della mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. Rosato e alcune delle migliori gioiellerie italiane supportano insieme la Fondazione Umberto Veronesi nel progetto Gold for Kids per sostenere le cure mediche e promuovere l'informazione in tema di tumori infantili e degli adolescenti.

In occasione delle Festa della mamma, Rosato ha realizzato una miniatura in edizione limitata a forma di cuore in argento 925 e zirconi, in vendita con collana in argento in omaggio. Chi ama i regali equosolidali non potrà infine non fare riferimento ad Altromercato. Tisane, prodotti per il corpo, orecchini e collane realizzati nel rispetto della terra, del lavoro e delle persone. TAG: Festa della mamma, regali, commercio equo e solidale, 10 maggio, Save the Children, Unicef, Airc, Amref, Altromercato, Aibi, Naaa, Fondazione Rava, Amka, Gold for Kids, solidarietà