Air Show ad Alba adriatica, scontro in cielo: due aerei in mare. Morto un pilota
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 483 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Air Show ad Alba adriatica, scontro in cielo: due aerei in mare. Morto un pilota

Italia
Typography

Incidente aereo ad Alba Adriatica prima dello show delle Frecce Tricolore.

I due velivoli monoposto ad elica della pattuglia acrobatica, erano impegnati nelle esercitazioni previste prima dell'Air Show del pomeriggio quando si sono scontrati in cielo a Tortoreto precipitando in mare sotto gli occhi di decine di persone. Uno dei piloti è deceduto. Mentre il primo velivolo era caduto quasi sulla spiaggia e quindi il pilota è riuscito a salvarsi, il secondo è caduto ad un miglio di distanza ed è affondato ed il pilota è rimasto incastrato nella carlinga ed è deceduto. I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno, con difficoltà , di estrarre la salma dalle lamiere.

La notizia con le prime immagini dell'incidente è subito rimbalzata sui social. "#Incidente aereo prima di #airshow delle #freccetricolori ad Alba Adriatica. Pare coinvolti due velivoli", twitta Dani. "Spero non ci siano morti", fa eco Stefania che posta la foto dell'incidente. Mentre Roberto racconta: "Ho appena assistito ad un incidente di un aereo acrobatico. Per fortuna sembra aver planato sull'acqua". E in effetti, secondo quanto riferito dalla Guardia costiera uno dei due piloti è riuscito a salvarsi. Il pilota è stato recuperato in mare e trasportato d'urgenza in ospedale. Le sue condizioni non sembrano gravi. Mentre per il secondo pilota sono scattate le ricerche in mare dove è già stato individuato l'altro aereo.