Kalashnikov e pistole, sequestrato arsenale di armi a Foggia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1098 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Kalashnikov e pistole, sequestrato arsenale di armi a Foggia

Italia
Typography

Numerose armi sono state sequestrate, nell’ambito di un’attività di prevenzione e repressione degli assalti armati ai furgoni portavalori, dalla polizia di Foggia che ha anche eseguito un fermo di indiziato nei confronti di un pregiudicato locale.

Nel corso di un controllo a Cerignola gli agenti hanno controllato e perquisito una serie di automezzi, tra cui un autocarro Iveco. Nel cassone del mezzo, sotto uno strato di ghiaia, è stato trovato un vano in ferro in grado di ospitare anche 5 o 6 persone, e diverso materiale, con accesso garantito esclusivamente dalla parte inferiore del mezzo.

All’interno del mezzo sono stati trovati e sequestrati 3 fucili automatici d’assalto del tipo kalashnikov, 3 pistole semiautomatiche e relativo munizionamento, numerosi caricatori e munizionamento, passamontagna, giubbotti antiproiettile e un sistema funzionante di videosorveglianza. Gli investigatori ipotizzano che il vano servisse per consentire ai criminali di nascondersi dopo un assalto ad un furgone portavalori, evitando così i controlli delle forze di polizia. L’autocarro è di proprietà del pregiudicato cerignolano fermato.