Agosto come luglio: bollente. Ecco quanto caldo farà, decade per decade
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 714 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Agosto come luglio: bollente. Ecco quanto caldo farà, decade per decade

Italia
Typography

Chi sperava in un mese più fresco rispetto al precedente dovrà rassegnarsi.

Agosto 2015 sarà infatti un mese sulla falsariga di luglio, con temperature sopra le medie. Ma sarà così per tutto il mese oppure l'afa allenterà la presa? A tracciare lo scenario su 'quanto caldo farà' sono gli esperti del sito 3bmeteo.com, che hanno elaborato delle proiezioni, decade per decade.

Prima decade - Sarà decisamente sopra le righe sull'Italia con ondate di caldo, anche intense, che si avranno tanto al Sud quanto al Nord. Si attendono punte anche di 35/38°. Disturbi maggiori su Alpi e Nord Est. Seconda decade - Ci potrebbe essere un certo ridimensionamento delle temperature. Questo per via di una attenuazione dell'anticiclone africano che lascerà entrare qualche disturbo al Centro Nord con maggior coinvolgimento dei settori di montagna. Terza decade - E' possibile un nuovo aumento delle temperature al Centro Sud. Il Nord lambito dalle perturbazioni.