Il caldo ha le ore contate, nel weekend arrivano fresco e temporali
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 756 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Il caldo ha le ore contate, nel weekend arrivano fresco e temporali

Italia
Typography

"Il gran caldo che sta attanagliando il Sud ha le ore contate, da domani l'ingresso di venti più freschi di Maestrale farà calare gradualmente le temperature su tutta Italia".

E' quanto comunica la redazione web del sito www.iLMeteo.it, spiegando che "oggi sarà una giornata prevalentemente soleggiata, salvo locali rovesci sulle Alpi e foschie o nebbie locali sulle pianure principali. Domani una bassa pressione in quota entrerà dalla Francia verso il Tirreno, venti impetuosi di Maestrale porteranno, dal pomeriggio/sera, temporali sulle Alpi, basso Piemonte e in cammino verso la Pianura Padana centro-meridionale".

"Domenica - prosegue iLMeteo.it - ancora temporali localmente forti sulla Pianura Padana, ma peggiora anche al Centro, dapprima su Toscana e Lazio e poi su tutte le regioni adriatiche, e con temporali frequenti accompagnati anche da grandinate. Peggiora anche al Sud con rovesci e temporali sparsi su Puglia e zone tirreniche di Calabria e Sicilia.

Calo termico generale su tutta Italia con temperature che entro domenica non supereranno i 26° un po' ovunque". Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che "lunedì il tempo migliorerà al Nord e parte del Centro con cielo terso e limpido, temporali diffusi invece riguarderanno l'Abruzzo, il Molise, La Puglia e ancora la Calabria e la Sicilia tirreniche. Poi sarà più soleggiato per qualche giorno, ma tra mercoledì e giovedì è atteso un nuovo peggioramento".