Omicidio infermiera a Siracusa, udienza di convalida a carico del marito
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 709 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Omicidio infermiera a Siracusa, udienza di convalida a carico del marito

Italia
Typography

Si terrà oggi pomeriggio, davanti al gip del Tribunale di Siracusa, Michele Consiglio, l'udienza di convalida a carico di Christian Leonardi, il siracusano che si è autoaccusato, a otto mesi dall'omicidio, di avere ucciso la giovane moglie, Eligia Ardita, 35 anni, incinta all'ottavo mese di gravidanza.

Leonardi sabato mattina si è presentato davanti al pm Fabio Scavone, che coordina l'inchiesta, accompagnato dal suo legale, per chiedere di essere ascoltato. E durante l'interrogatorio è crollato tra le lacrime, confessando ai vere ucciso la moglie durante una lite. Eligia Ardita morì la sera del 19 gennaio 2015 nella sua abitazione.

In un primo momento il marito accusò i medici parlando di un caso di malasanità per i presunti ritardi nel soccorso. Ma con il passare del tempo, le indagini dei Carabinieri e, soprattutto, del Ris di Messina, l'inchiesta ha puntato sull'uomo che sabato è crollato.