Grosseto: minaccia decapitare vicini con motosega
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 542 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Grosseto: minaccia decapitare vicini con motosega

Italia
Typography

Fece inginocchiare i vicini nella loro cucina e minacciò di decapitarli con la motosega: ora il gip di Grosseto ha deciso l'arresto in carcere di Mario Marcucci, 59 anni, per minaccia aggravata, sequestro di persona e porto abusivo di armi.

 

L'episodio è avvenuto a Scansano (Grosseto) la sera del 6 marzo. Secondo le accuse, Marcucci interpretò come sorriso di scherno il saluto che il vicino gli fece mentre rincasava con la compagna dopo una serata in pizzeria. Il 59/enne, in stato di ebbrezza, reagì male: andò in cantina, prese una motosega, quindi entrò nella casa dei vicini - marito e moglie -, chiuse la porta e li segregò in cucina, costringendoli a inginocchiarsi. Poi lì minaccio di decapitarli, terrorizzandoli fortemente, brandendo la motosega a motore acceso. Spento l'attrezzo, percosse e schiaffeggiò l'uomo, quindi minacciò anche il figlio, arrivato in tempo per dare l'allarme, e la sua fidanzata. Marcucci riaccese ancora la motosega ma all'arrivo di carabinieri scappò. Poi fu fermato.