Lo stocco è il vero protagonista del Ristorante Calabria di Eataly Expo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1111 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Lo stocco è il vero protagonista del Ristorante Calabria di Eataly Expo

Calabria Regione
Typography

A Milano come a Cittanova.

L’insalata di stocco, dopo appena una settimana di degustazioni, è già il piatto più apprezzato al Ristorante calabrese di Eataly Expo. Un successo importante, che punta a crescere ancora nelle prossime settimane, nel segno della qualità dei prodotti e del forte legame tra sapori e tradizione enogastronomica regionale.

La ricetta, che vede protagonista i prodotti dell’azienda “Stocco&Stocco” di Francesco D’Agostino, è semplice quanto accattivante: tocchetti di filetti di stocco, olive verdi e origano selvatico, il tutto condito con un filo d’olio rigorosamente calabrese. Pochi ingredienti ma straordinari, selezionati per dare un’anima all’autentica ricetta tradizionale. Il Ristorante regionale di Eataly è in funzione dallo scorso 1 agosto. E sono già centinaia i visitatori che in questi giorni hanno gustato e decretato il successo dell’insalata di stocco preparata dagli chef del Ristorante Calabria.

Un piatto genuino e gustoso, dai sapori evocativi e decisi, che è al primo posto dell’offerta gastronomica che comprende anche la pasta con la ‘nduja, l’insalata di riso di Sibari, il biscotto con pomodorini e olive e il tartufo di Pizzo. Il messaggio positivo che arriva dall’esposizione universale di Milano, dunque, invita a guardare con rinnovata fiducia ed entusiasmo alle grandi potenzialità del comparto enogastronomico calabrese. Ne è convinto l’imprenditore Francesco D’Agostino dell’azienda “Stocco&Stocco”, realtà leader del settore della lavorazione ittica in Calabria.

“Quanto sta accadendo all’Expo è qualcosa di straordinario – spiega Francesco D’Agostino – perché riusciamo finalmente a raccontare una Calabria nuova, vincente ed apprezzata, che conquista un pubblico vasto e qualificato con i suoi prodotti e le sue ricette tradizionali. Per tutto il mese di agosto “Stocco&Stocco” sarà presente a Milano come ambasciatrice del gusto mediterraneo. Questo è un risultato importante per la mia azienda, che si dimostra capace di affrontare sfide di alto livello – sottolinea – ma soprattutto per la Calabria che produce ed esporta qualità in giro per il mondo”.